Tendenze:

Alto Adige

Kurtatsch Cortaccia Gewürztraminer Alto Adige 2018

75cl

16,90€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2018
Denominazione:Alto Adige (Trentino-Alto-Adige, Italia)
Cantina: Kurtatsch
Volume: 75cl
Uva: Gewürztraminer
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 14.5%
Kurtatsch è il produttore di Kurtatsch Cortaccia Gewürztraminer Alto Adige 2018 , un vino bianco della DO Alto Adige a base di una selezione di gewürztraminer di 2018 e con 14.5º di alcol nel volume. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Kurtatsch Cortaccia Gewürztraminer Alto Adige 2018

Kurtatsch Cortaccia Gewürztraminer Alto Adige 2018 (Gewürztraminer)

Produttore: Kurtatsch

D.O.: Alto Adige

Uve: Gewürztraminer

Vedi altro

La Cantina

Kurtatsch

Kurtatsch

I vigneti di Kurtatsch, che si trovano tra 220 e 900 metri di altitudine, sono unici in Alto Adige. La maggior parte si trova su pendii ripidi - sia a Brenntal, uno dei siti più caldi dell'Alto Adige, o nel distretto di Graun, a 900 metri. La composizione del suolo del territorio comunale è eccezionalmente complessa. I diversi vitigni trovano condizioni ottimali di crescita attraverso le diverse esposizioni del terreno. Ogni vino è caratterizzato dal suo terroir - un termine che incorpora tutte le caratteristiche climatiche, geologiche e geografiche. Terra per terra. Vino per vino.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Kurtatsch Cortaccia Gewürztraminer Alto Adige 2018

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Kurtatsch Cortaccia Gewürztraminer Alto Adige 2018:Dai una valutazione a Kurtatsch Cortaccia Gewürztraminer Alto Adige 2018:

4 /5

L'Alto Adige Gewürztraminer della cantina Kurtatsch Cortaccia nasce in vigneti situati nella zona collinare di Cortaccia sulla Strada del Vino, in provincia di Bolzano.È prodotto esclusivamente con uve Gewürztraminer, che in questi terreni calcarei e argillosi trovano il proprio habitat naturale.Questo Gewürztraminer è un vino bianco molto corposo e aromatico. Al naso si apre con aromi densi e forti di rose e magnolie, con piacevoli sfumature di litchi e uno spiccato tratto minerale. Al palato risulta ben strutturato, vigoroso, bilanciato da una freschezza persistente.Perfetto per accompagnare crostacei, in particolare gamberi e aragoste, e frutti di mare, è ideale come vino da dessert.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina