Tendenze:

Alto Adige

Colterenzio Alto Adige Weisshaus Pinot Bianco 2016

75cl Volume

12,80€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2016
Denominazione:Alto Adige (Trentino-Alto-Adige, Italia)
Cantina: Colterenzio
Volume: 75cl
Uva: Pinot Bianco
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 14.5%
Colterenzio Alto Adige Weisshaus Pinot Bianco 2016 arriva dalla mano di Colterenzio. Si tratta di un vino bianco di Alto Adige con pinot bianco di 2016 e con 14.5º gradi. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Colterenzio Alto Adige Weisshaus Pinot Bianco 2016

Colterenzio Alto Adige Weisshaus Pinot Bianco 2016 (Pinot Bianco)

Produttore: Colterenzio

D.O.: Alto Adige

Uve: Pinot Bianco

Vedi altro

Opinioni su Colterenzio Alto Adige Weisshaus Pinot Bianco 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Colterenzio Alto Adige Weisshaus Pinot Bianco 2016:Dai una valutazione a Colterenzio Alto Adige Weisshaus Pinot Bianco 2016:

4 /5

Il Pinot Bianco 'Weisshaus' è un vino bianco dal gusto deciso e gradevole che si compone di uve Pinot bianco al 100%. Il nome di questo ottimo vino deriva dalla sua zona di coltivazione dove le vendemmie sono ricche e generose. Questo vino, meglio di ogni altro bianco, è adatto per essere bevuto anche a qualche anno di distanza dalla raccolta e la sua maturazione dura circa dieci mesi in botti di acciaio e in parte in tini di legno. Questo processo produttivo garantisce al vino un sapore unico, amabile, perfetto al palato e facilmente abbinabile a tavola. Parliamo di un Pinot Bianco dell'Alto Adige, profumato e fragrante, apprezzato anche dagli estimatori più esigenti, e presente in moltissimi ristoranti della zona. La Cantina Colterenzio è un realtà solida che opera sul territorio con grande professionalità e passione per garantire ad ogni annata una produzione di incontrastata qualità. Il Pinot Bianco 'Weisshaus" è il testimone perfetto di una lavorazione così accurata e di altissimo livello nel panorama vinicolo italiano.
Vedi altri
,