Trimbach Alsace Riesling Riesling Blanc 2017

Trimbach (Alsace Riesling)

20,70€ (Prezzo approssimativo)

Non è possibile comprare Trimbach Alsace Riesling Riesling Blanc 2017 in questo momento.

Trimbach ha creato questo Trimbach Alsace Riesling Riesling Blanc 2017 , un vino bianco di Alsace Riesling a base di riesling di 2017. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Scheda tecnica · Trimbach Alsace Riesling Riesling Blanc

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2017 Altre annate
Denominazione:Alsace Riesling (Alsace,Francia)
Cantina: Trimbach
Volume: 75cl
Uva: Riesling
Allergeni: Contiene solfiti

Descrizione · Trimbach

Trimbach Alsace Riesling Riesling Blanc 2017 (Riesling)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Agli occhi il vino si presenta di color giallo dorato brillante con lievi riflessi che tendono al giallo ambrato.
  • Naso: All'esame olfattivo, il prodotto si rivela molto aromatico e fruttato, con un profumo abbastanza intenso e complesso con note finali che tendono all'erbaceo.
  • Bocca: All'analisi gustativa il prodotto si presenta di gusto molto intenso, complesso e armonico. Assaggiandolo, si possono percepire le sensazioni sensoriali percepite durante la verifica olfattiva del prodotto. Il retrogusto con leggere e piacevoli note di affumicato è abbastanza persistente.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Alsace Riesling

VIGNETO: Il prodotto della Tenuta Trimbach è ottenuto da uve tipiche provenienti dalla regione dell'Alsazia. I terreni in cui sono coltivate le piante d'uva sono ricchi di argilla e calcare e questo fa si che i grappoli e, di conseguenza, il vino, siano ricchi di sali minerali.

UVE: Riesling 100%.

INVECCHIAMENTO: La fermentazione del prodotto avviene in tini in acciaio inox e, successivamente, viene ultimata per un breve periodo nelle bottiglie medio-scure destinate poi alla vendita.PREPARAZIONE: Le uve utilizzate per lo sviluppo del prodotto sono raccolte e pigiate rigorosamente secondo tradizione a mano. La vendemmia avviene nel corso del mese di ottobre, quando l'uva è ancora non completamente matura.

ABBINAMENTO: Primi di pesce, secondi di pesce, carni bianche.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10 - 12°C

ALCOOL: 13.0%.

Trimbach

Due torrette sovrastate dai vigneti, a pochi metri dal cuore di Ribeauvillé, riportano la tenuta FE Trimbach. Situato sulla Strada del Vino, tra vigneti e montagne, la città di coquette con un ricco patrimonio storico si distingue come una Mecca per la viticoltura e la gastronomia in Alsazia....

Comprare Vino Trimbach:

Altre opinioni su Trimbach Alsace Riesling Riesling Blanc 2017

Argus  Mazza

Pubblicato il a 07.41

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE: Vista: Agli occhi il vino si presenta di color giallo dorato brillante con lievi riflessi che tendono al giallo ambrato.Naso: All'esame olfattivo, il prodotto si rivela molto aromatico e fruttato, con un profumo abbastanza intenso e complesso con note finali che tendono all'erbaceo.Bocca: All'analisi gustativa il prodotto si presenta di gusto molto intenso, complesso e armonico. Assaggiandolo, si possono percepire le sensazioni sensoriali percepite durante la verifica olfattiva del prodotto. Il retrogusto con leggere e piacevoli note di affumicato è abbastanza persistente.DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Alsace RieslingVIGNETO: Il prodotto della Tenuta Trimbach è ottenuto da uve tipiche provenienti dalla regione dell'Alsazia. I terreni in cui sono coltivate le piante d'uva sono ricchi di argilla e calcare e questo fa si che i grappoli e, di conseguenza, il vino, siano ricchi di sali minerali.UVE: Riesling 100%.INVECCHIAMENTO: La fermentazione del prodotto avviene in tini in acciaio inox e, successivamente, viene ultimata per un breve periodo nelle bottiglie medio-scure destinate poi alla vendita.PREPARAZIONE: Le uve utilizzate per lo sviluppo del prodotto sono raccolte e pigiate rigorosamente secondo tradizione a mano. La vendemmia avviene nel corso del mese di ottobre, quando l'uva è ancora non completamente matura.ABBINAMENTO: Primi di pesce, secondi di pesce, carni bianche.TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10 - 12°CALCOOL: 13.0%.

Riassunto di punteggi

(1 opinioni)
  • 5 stella
    0
  • 4 stella
    1
  • 3 stella
    0
  • 2 stella
    0
  • 1 stelle
    0
La tua valutazione:
Punteggio Drinks&Co:

4/5

Sulla base 1 commenti »

Opinioni di altre annate

Opinioni su Trimbach Alsace Riesling Riesling Blanc 2016

Claudio Mazza
Claudio Mazza

4/5

L'abbiamo provato con un pesce al forno. L'ho bevuto con i miei amici a casa.
Mi ha rapito il suo colore intenso . Mi è sembrato che il Trimbach Alsace Riesling Riesling Blanc odora di mango, banana e pera. Mi ho lasciato un lungo ricordo.

Opinioni su Trimbach Alsace Riesling Riesling Blanc 2015

Guido Viola
Guido Viola

4/5

L'aragosta è stato il piatto con cui è stato servito questo vino. Amici, chiacchierate, Trimbach Alsace Riesling Riesling Blanc. Perfetto.
Colore molto bello. Si percepisce frutta bianca nel Trimbach Alsace Riesling Riesling Blanc. Un tocco di dolcezza in eccesso.

Più venduti Alsace Riesling