Tendenze:

Aglianico del Vulture

Cantine del Notaio Aglianico del Vulture la Firma 2013

75cl Volume
25,80€ 30,00€

Questo prodotto non è disponibile.
È possibile acquistare Cantine del Notaio Aglianico del Vulture la Firma 2014

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2013 Altre annate
Denominazione:Aglianico del Vulture (Basilicata, Italia)
Cantina: Cantine del Notaio
Volume: 75cl
Uva: Aglianico
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 14%
Cantine del Notaio è il produttore di Cantine del Notaio Aglianico del Vulture la Firma 2013 , un vino rosso con DO Aglianico del Vulture con le migliori uve aglianico di 2013 e la cui gradazione alcolica è di 14º. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Description of Cantine del Notaio Aglianico del Vulture la Firma 2013

Cantine del Notaio Aglianico del Vulture la Firma 2013 (Aglianico)

Produttore: Cantine del Notaio

D.O.: Aglianico del Vulture

Uve: Aglianico

Vedi altro

Opinioni su Cantine del Notaio Aglianico del Vulture la Firma 2013

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Cantine del Notaio Aglianico del Vulture la Firma 2013:Dai una valutazione a Cantine del Notaio Aglianico del Vulture la Firma 2013:

4 /5

L'Aglianico del Vulture "La Firma" rappresenta uno dei più celebri e raffinati vini rossi prodotti dall'azienda Cantine del Notaio. Quest'ultima ha la propria sede a Rionero in Vulture, dove i vigneti sorgono sulle pendici di un vulcano spento, chiamato per l'appunto Vulture: in questa zona, il tipo di clima e il terreno argilloso favoriscono la coltivazione della vite. Ci si serve di un metodo rigorosamente biologico e si evitano, quindi, i prodotti di sintesi in vigna e nelle cantine. Grazie a tale sistema, i vini assumono un carattere genuino e naturale. L'Aglianico del Vulture "La Firma" è ottenuto da un vitigno Aglianico in purezza. La vendemmia è praticata nel mese di novembre: in questo modo, si lascia al tannino la possibilità di raggiungere un adeguato grado di maturazione. La macerazione delle bucce e del mosto avviene in circa 20 giorni; per l'affinamento, operazione che dura un anno, si impiegano carati o tonneau in legno di rovere francese, all'interno di grotte di tufo vulcanico. L'Aglianico del Vulture "La Firma" di Cantine del Notaio è un vino complesso, strutturato, equilibrato in tutte le sue caratteristiche.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Cantine del Notaio Aglianico del Vulture la Firma 20132005

4/5

Colore rosso rubino con riflessi porpora. Al naso presenta sentori di frutta a bacca nera, liquirizia e carrube. Al gusto armonioso, con tannini vellutati, e un finale lungo e balsamico.Ottimo con selvaggina e brasati. Servire a 18ºC
Vedi altri
Enoteca Lancillotto