Ti interesserà sapere che…
Il Triple Sec Bols è un liquore di colore cristallino aromatizzato all'arancia che batte bandiera olandese. La distilleria, infatti, si trova nel cuore di Amsterdam, nel centro storico della città. Con radici fortemente ancorate al passato e una storia di oltre 400 anni, questa distilleria è allo stesso tempo molto proiettata verso il futuro: è così che nascono i prodotti migliori!
In particolare, questa bottiglia nasce dalla sapiente lavorazione di bucce di agrume, in particolare dalla scorza dell'arancia di qualità Curaçao. Nato da una ricetta in parte tenuta segreta, il Triple Sec di Bols si introduce al palato in tutta la sua essenza. Una profumazione intensa e una consistenza capace di scatenare i sensi e avvolgere la bocca; un sapore dal gusto vero e profondo; un piacere in grado di persistere a lungo e di regalare momenti di puro benessere non solo agli intenditori del genere, ma anche a chi approccia per le prime volte liquori di questa fattezza.
Grazie al suo gusto pieno, si presta bene alla preparazione di cocktail a base di frutta, ma anche come parte di aperitivi o long drink dal sapore fresco e ricercato. Da gustare fresco o a temperatura ambiente.
Scheda tecnica
Categoria: | Triple Sec (Liquori e creme,Distillati) |
---|---|
Produttore: | Lucas Bols |
Volume: | 70cl Altri volumi |
Vol. Di Alcol: | 38% |
Paese: | Paesi Bassi |
Descrizione di Triple Sec Bols
Triple Sec Bols
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Colore: Cristallino e trasparente.
- Odore: Aroma agrodolce di scorza d'arancia; discreta presenza di spezie.
- Sapore: Leggermente amaro; persiste il sentore di arancia amara.
PRODUTTORE: Lucas Bols
PAESE: Paesi Bassi
PRODUZIONE PARTICOLARI: Fu Jean Baptiste Combier, nel 1834, a elaborare la formula per imprimere un particolare aroma di arancia a un distillato. Fu, però, l'olandese Lucas Bols colui che, nelle terre d'oltre oceano, in quel di Curaçao, trovò in una piccola, aromatica arancia amara, la materia prima per la preparazione di un liquore che l'avrebbe reso famoso in tutto il mondo: era nato il Triple Sec di Bols. Il processo di produzione prevede - oggi come allora - che il frutto venga dapprima fatto asciugare al sole e quindi messo a macerare in una soluzione a base di zucchero e alcool, per estrarne gli oli aromatici. Segue poi un processo di triplice distillazione in una serpentina in rame e quindi l'imbottigliamento. Il termine "Triple Sec" fa appunto riferimento a questo triplice passaggio in alambicco.
SUGGERIMENTI: Si tratta di un liquore dalle caratteristiche aromatiche che lo rendono adatto a molteplici usi. In pasticceria, ad esempio, per donare un tocco agrumato a creme e dolci. È nel mondo della mixologia, però, che dispiega al meglio le sue potenzialità, nella creazione di deliziosi cocktail e long drink.
Il produttore
Lucas Bols

Lucas Bols tornato in mani olandesi e ad Amsterdam nel mese di aprile 2006. La società divenne indipendente nel 2006 per mezzo di un buy out da parte della direzione e AAC Capital Partners. Huub van Doorne, ex membro del Consiglio di Amministrazione di Rémy Cointreau e ora CEO di Lucas Bols, ha portato la più antica distilleria alle sue radici: Amsterdam. In più di 110 paesi Bols è noto per la sua liquori, gin, vodka e genever. Lucas Bols è il cocktail più grande database al mondo con 18.000 ricette on-line. Dal 60 cocktail classici in esistenza, la maggior parte di essi sono fatti con Bols. Lucas Bols è co-fondatore di The Bartender Association International e fondatore di The Bols Bartending Academy.
Scopri di più sul produttore