Tendenze:

Rum

Ron Zacapa Centenario Solera 23 Confezione

70cl

58,34€ (Prezzo approssimativo)

Ti interesserà sapere che…

Un rum iconico. Il Ron Zacapa Centenario Solera 23 è ottenuto da una miscela di rum invecchiati dai 6 ai 23 anni, in botti che hanno precedentemente contenuto bourbon, sherry e il mitico Pedro Ximénez.

Il primo "23" vede la luce nel 1976, in occasione del centesimo anniversario di Zacapa, la città del Guatemala in cui è prodotto. Il clima caldo e umido della regione è ideale per la coltivazione della migliore canna da zucchero, raccolta a mano con un machete. Il rum Zacapa, infatti, è prodotto dalla fermentazione di succo di canna di prima pressatura, chiamato "miel virgen", che conferisce morbidezza e vellutatezza. Una volta distillato, il rum viaggia "sopra le nuvole", a 2300 m s.l.m., per essere invecchiato: è a quest'altezza che l'aria fresca e i praticamente inesistenti sbalzi di temperatura consentendo al rum di maturare lentamente.

Un rum dolce, con sentori di caramello e miele, al quale il rovere conferisce un tocco speziato e di uvetta. Si consiglia di degustarlo on the rocks.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Rum (Distillati)
Produttore: Licorera Zacapaneca
Volume: 70cl
Vol. Di Alcol: 40%
Paese: Guatemala
Invecchiamento : Vecchio
Tipo Di Rum: Scuro

Elaborazione di Ron Zacapa Centenario Solera 23 Confezione

Ron Zacapa Centenario Solera 23 Confezione

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

Colore: Color mogano, ambra scuro.
Odore: Aromi dolci di miele e di legno, a cui si uniscono note di frutta, spezie, cioccolato, mandorle, liquirizia e vaniglia.
Gusto: Al palato è denso e complesso, con una leggero tocco dolce; note di legno, spezie, uvetta, crema e fichi; finale lungo, morbido, persistente ed elegante.

PRODUTTORE: Licorera Zacapaneca

PAESE: Guatemala

PREPARAZIONE: Sistema di invecchiamento chiamato Sistema Solera dinamico, che combina rum giovani e rum invecchiati fino a 23 anni. Anche le botti in cui invecchiano sono differenti: alcune botti hanno contenuto bourbon, altre sherry giovani e altre ancora Pedro Ximénez. Il rum invecchia a 2.300m. s.l.m..

Vedi altro

Il produttore

Licorera Zacapaneca

Licorera Zacapaneca

Zacapa, come l'indica il nome è legato alla città di Zacapa, in Guatemala. Quando la città raggiunto il centenario, il rum Zacapa è stato creato per celebrarlo.

Scopri di più sul produttore

Opinioni su Ron Zacapa Centenario Solera 23 Confezione

5

3 opinioni dei clienti
  • 5
    1
  • 4
    2
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Ron Zacapa Centenario Solera 23 Confezione:Dai una valutazione a Ron Zacapa Centenario Solera 23 Confezione:

Altri prodotti della stessa distilleria