Tendenze:

Spagna

Ron Dos Maderas 5+5 PX

70cl

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

Il rum Dos Maderas 5+5 PX ha la sua sostanza già scritta nel nome. Un pregiato distillato che proviene dai Caraibi e precisamente da Barbados e Guyana. Non si tratta di un semplice rum di origini caraibiche, ma di una miscela estremamente ricercata di diversi rum che creano un insieme armonioso e raffinato.

Il mix di distillati fa esaltare intensi sapori e profumi, passando dalla particolarissima ed elaborata canna da zucchero alle spezie con caratteristiche organolettiche quasi piccanti. Il suo nome è chiaramente ispirato alla storia con cui nasce e si forma. Dopo un primo invecchiamento in terra caraibica della durata di 5 anni, il distillato viene trasferito in Spagna, alla Williams & Jerez, dopo riposa per altri 5 anni, all'interno di botti che profumano di storia, che hanno precedentemente ospitato sherry di elevata caratura.

Il risultato è un trionfo ricco e elaborato di gusto, che sa condurre verso orizzonti lontani chi si intende di rum e anche si approccia a questo tipo di distillati per la prima volta. Per la sua storia e per il viaggio che accompagna l'invecchiamento di questo rum, la sua sostanza diventa il frutto sapiente di una fusione ad altissimo livello. Da gustare da soli o in compagnia, liscio o on the rocks.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Rum (Distillati)
Produttore: Williams & Humbert
Volume: 70cl Altri volumi
Vol. Di Alcol: 40%
Paese: Spagna
Tipo Di Rum: Scuro

Descrizione di Ron Dos Maderas 5+5 PX

Ron Dos Maderas 5+5 PX

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Dos Maderas 5+5 ha un colore mogano intenso, un rosso brillante tono di marrone come zaffiro.
  • Odore: Ha profumi di erbe e sapori di frutta dolce senza essere stucchevole.
  • Bocca: Di medio corpo equilibrato finitura, e di lunga durata che permette di godere di più leggero note di rovere carbonizzate fiuto, ma un po 'di sherry, anice e molto morbido.

ALCOOL: 40% vol.

PAESE: Spagna.

Vedi altro

Il produttore

Williams & Humbert

Williams & Humbert

La cantina Bodegas Williams & Humbert si trova nel triangolo formato da Jerez de la Frontera, El Puerto de Santa María e Sanlúcar de Barrameda: caratterizzato da un peculiare microclima formato dai fiumi Guadalquivir e Guadalete, viene chiamato "la valle mesopotamica" dell'Andalusia occidentale. La cantina fu fondata nel 1877 da Sir Alexander Williams, un grande appassionato dei prodotti di Jerez, e Arthur Humbert, uno specialista in relazioni internazionali. Parte dei vini e dei distillati originali (soleras) vengono conservati in botti di rovere di alta qualità e sono la base dello sviluppo e dell'invecchiamento di ogni sherry e brandy prodotti.

Scopri di più sul produttore

Opinioni su Ron Dos Maderas 5+5 PX

4.6

21 opinioni dei clienti
  • 5
    14
  • 4
    5
  • 3
    2
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Ron Dos Maderas 5+5 PX:Dai una valutazione a Ron Dos Maderas 5+5 PX:

5/5

Ron excelente, relativamente dulce, y a precio muy atractivo.
Vedi altri,

Ron Dos Maderas 5+5 PX

5 /5

Un descubrimiento para tomarlo solo
Vedi altri
,

5 /5

Normalmente lo compro para mi marido, es uno de los rones que más le gusta.
Vedi altri
,

5 /5

eccellente prodotto
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa distilleria