Ti interesserà sapere che…
Il rum Don Papa è prodotto con la migliore canna da zucchero del mondo ai piedi del vulcano Kanlaon. Invecchiato per 7 anni in botti di bourbon, è un rum che incarna lo spirito di indipendenza delle Filippine.
Don Papa , infatti, si ispira alla figura di Dionisio Magbuelas, meglio conosciuto come Papa Isio, caposquadra in una piantagione ed eroe nazionale. Papa è ricordato per il suo spirito indipendentista e per il suo senso di giustizia, che nel 1898 portarono alla liberazione delle isole dalla dominazione spagnola.
In bocca, Don Papa offre un'esplosione di sapori, che richiamano la frutta candita e il miele. Si può apprezzare al meglio on the rocks o in cocktail saporiti.
Scheda tecnica
Descrizione di Don Papa
Don Papa
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Colore: Ambra brillante.
Odore: Aromi fruttati e vanigliati; molto leggero e delicato.
Sapore: Al palato rivela sfumature affumicate, che si mischiano a note di frutta secca e miele; finale lungo e ben strutturato.
PRODUTTORE: Don Papa
Il Rum Don Papa viene distribuito dalla Don Papa Company (BHRC). L'azienda è stata fondata nel 2012 da Stephen Carroll, un vero avventuriero che, durante un viaggio a Bacolod, sentì dire che la migliore canna da zucchero al mondo proveniva dalle Filippine. Decise così di aprire la BHRC per produrre del rum in Negros, considerata come la "capitale della canna da zucchero" del paese. Fino ad allora, il rum veniva distillato in altre regioni delle Filippine.
Nazione: Filippine
PRODUZIONE PARTICOLARI: Grazie al suolo vulcanico e al clima molto caldo e umido dell'isola di Negros, la canna da zucchero che nasce ai piedi del Monte Kanlaon contiene sapori unici e potenti. La melassa, nota come "oro nero", viene macinata negli zuccherifici e poi distillata in piccole partite. Successivamente, il distillato affina in botti di rovere americano per sette anni.
Il produttore
Don Papa

Don Papa è un marchio di rum delle Filippine ed è di proprietà della società filippina Bleeding Heart Rum. Il prodotto più rappresentativo è proprio il Don Papa Rum, invecchiato 7 anni.
Scopri di più sul produttore