Ti interesserà sapere che…
Il Bumbu Rum viene prodotto artigianalmente in una distilleria di Barbados risalente al 1893. Anche la ricetta è antichissima: si basa sulla stessa ricetta originale dei marinai e dei mercanti che navigavano nelle Indie Occidentali nei secoli XVI e XVII. A questi non piaceva il gusto del rum tradizionale e quindi inventarono la loro "Bumbu", una miscela di rum con frutta caraibica e spezie.
Bumbu Ltd utilizza solo ingredienti naturali e autoctoni, la migliore canna da zucchero proveniente da 8 diversi Paesi dei Caraibi e del Sud America e l'acqua di Barbados, talmente pura da non dover essere purificata chimicamente. Anche la bottiglia è un'opera d'arte, decorata con un "X" nella parte frontale e con una mappa dei Caraibi sul retro.
Bumbu Rum è il risultato di secoli di esperienza e perfezionamento nell'arte della distillazione e della miscelazione del rum. La storia dei Caraibi in una bottiglia!
Scheda tecnica
Descrizione di Bumbu Rum
Bumbu Rum
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Colore: Ambra intenso.
- Odore: Aromi complessi di caramello morbido, vaniglia del Madagascar e rovere tostato.
- Sapore: Rum di corpo medio, con note di cannella, noci tostate e pimento; leggermente dolce e con una finitura liscia.
PRODUTTORE: Bumbu Ltd
PAESE: Barbados
PRODUZIONE PARTICOLARI: Lo zucchero di canna utilizzato per la produzione di questo rum arriva direttamente da 8 diversi paesi dei Caraibi e del Sud America (Barbados, Belize, Brasile, Costa Rica, Repubblica Domenicana, El Salvador, Guyana, Honduras). L'acqua, invece, è quella delle Barbados, filtrata dal calcare naturale che costituisce l'atollo. Invecchiamento di 15 anni in botti di rovere.
ALCOOL: 35% Vol.