Tendenze:

Francia

Louis Roque la Vieille Prune

70cl Volume

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

L'acquavite La Vieille Prune è un distillato prodotto dalla storica azienda francese Louis Roque, la cui tradizione si tramanda da oltre 5 generazioni arricchendosi nel tempo di nuovi elementi e spunti originali, senza mai tralasciare la qualità.

Questo prodotto si rivela strutturato e si caratterizza per il suo grande equilibrio e carattere. Il profumo arriva immediato con ampiezza, introducendo le note della frutta. Il sapore non disattende le aspettative, grazie ai sentori di prugne cotte che sanno integrarsi con il marzapane e i toni decisi della frutta secca. Evidenti fin da subito sono la morbidezza al palato e la piena rotondità, capaci di regalare un finale aromatico delicato, che lascia note di legno e di prugna. Punta di diamante della distilleria di Souillac, questa acquavite viene distillata con il metodo armagnac, per poi trascorrere circa 4 anni all'interno di botti cariche di aromi e gusti esaltanti.

Perfetto da consumare come dopocena, La Vieille Prune sa incantare i palati più raffinati e quelli di chi approccia per la prima volta a questo genere di distillati. Davvero ideale per ogni occasione!

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Liquore di frutta (Liquori e creme,Distillati)
Produttore: Distillerie Louis Roque
Volume: 70cl Altri volumi
Vol. Di Alcol: 42%
Paese: Francia

Descrizione di Louis Roque la Vieille Prune

Louis Roque la Vieille Prune

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Oro scuro, con riflessi ambrati luminosi.
  • Odore: Aromi potenti e ricchi, con aromi dominanti di prugna che si stemperano gradualmente con sentori di erbe fresche e frutta bianca.
  • Sapore: Dopo un attacco pungente, la bocca è calda e piacevole. Gli aromi di prugna prendendo lentamente possesso della bocca, prima che si rivelino le note di mela, mandorla e pesca. Il finale è lungo e piacevole.

Età: 2 anni.

PRODUTTORE: Louis Roque.

La famiglia Roque ha iniziato la sua attività come produttrice itinerante di distillati. È ormai da 3 generazioni, però, che si è stabilita nella Francia sud-occidentale. Oggi, la distilleria offre una gamma di prodotti ricca e gustosa.

PAESE: Francia.

DATI DI PREPARAZIONE: Il segreto del liquore di prugne è la distillazione separata delle diverse varietà, che vengono poi assemblate prima dell'invecchiamento in botti di rovere francese.

ALCOOL: 42%

Vedi altro

Opinioni su Louis Roque la Vieille Prune

4.3

9 opinioni dei clienti
  • 5
    1
  • 4
    8
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Louis Roque la Vieille Prune:Dai una valutazione a Louis Roque la Vieille Prune:

5/5

eccelente
Vedi altri,

Louis Roque la Vieille Prune

4 /5

Vedi altri
,

Vieille Prune de Souillac Louis Roque

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:Vista: Il Louis Roque la Vieille Prune è un buio riflessi luminosi ambrati.Odore: Gli aromi che galleggiano sono potenti e ricchi, prugna sembra avere l'intero posto, ma in ultima analisi, foglie esprimere gradualmente note discrete di erbe fresche e frutta bianca.Sapore: Dopo un attacco acuto, la bocca è caldo e piacevole. Aromi di prugna lentamente prendendo possesso della sua bocca prima di chiavi papille gustative Rileva mela, mandorla e pesca. Il finale è lungo e piacevole.Età: 2 anni.PRODUTTORE: Louis Roque Distillery. Se la famiglia Roque è cominciato come un distillatore itinerante, che è ormai 3 generazioni che si stabilirono nella Francia sud-occidentale, a. Con la sua esperienza nella distillazione, già sono noti produzione di alcool, solo necessaria per controllare l'invecchiamento e assemblaggio fatto brillantemente. Oggi, il più giovane della famiglia che offre liquori, fine ricca e gustosa.PAESE: Francia.DATI DI PREPARAZIONE: Il segreto della grappa di prugne è un distillato di specie diverse separatamente per effettuare un'accurata assieme prima di maturazione in botti di rovere francese per meno di 2 anni.ALCOOL: 42%
Vedi altri
,

3.5 /5

Vedi altri
,

Domaine Louis Roques la Vieille Prune de Souillac è impressionante