Kahlúa

Kahlúa (Liquore al caffè)

Prodotto non disponibile in Italia

12,74€ + 4,95€ Spedizione (48h - 3 giorni)

12,74/unità

Spedizione: GrauOnline (Spagna)

Riceverai 0.17 punti per ogni unità che acquisti

Ti interesserà sapere che...

Tutto caraibico il contenuto di una bottiglia di Kahlua, prodotto in Messico e distinto dalla sua connotazione al caffè. La regione in cui sorge l'azienda che lo produce è a Veracruz, terra di sole, di mare, di siesta, ma ricca anche di storia e tradizioni che affondano le radici in tempi passati eppure ancora oggi celebrati. Come non parlare di passione, quando si descrive questo liquore così particolare e unico.

Il primo assaggio di questo distillato richiama immediate le note del caffè, in particolare della miscela arabica 100%. In altre parole il palato percepisce un caffè corposo, vellutato, dal sapore profondo e dalla forte personalità. Un sapore tondo, arricchito dalle note del rum a base di canna da zucchero e dai baccelli di vaniglia. Un sodalizio capace di stordire e dare piacere, di creare un mix di grande gusto a cui è difficile resistere. Un gioco tra selvaggio e eleganza, a cui sottrarsi sarebbe un delitto. La sua consistenza è liscia e avvolgente e la sua fama a livello mondiale vale ben il suo successo. Molto amato dagli intenditori e da chi sa apprezzare questo genere di distillati, particolari e particolarmente dolci.

Da bere miscelato ad altri liquori o da solo, sa regalare momenti di felicità pura, soprattutto in compagnia degli amici sinceri.

Scheda tecnica · Kahlúa

Categoria:Liquore al caffè (Liquori e creme,Distillati)
Produttore: Kahlúa
Volume: 70cl Altri volumi
1L
Vol. Di Alcol: 26.5%
Paese: Messico

Descrizione · Kahlúa

Kahlúa

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Caffè molto scuro tendente al nero.
  • Odore: Caffè tostato.
  • Sapore: Al palato si apprezzano le note di caffè e zucchero.

PRODUTTORE: Allied Domecq.

PAESE: Messico.

PRODUZIONE PARTICOLARI: Un liquore a base di caffè. È questo l'unico dato certo di una ricetta ancora segreta. È prodotto con grani tostati della varietà Arabica provenienti dalle coltivazioni intorno a Veracruz, in Messico, con l'aggiunta di zucchero, essenza di vaniglia, sciroppo di mais e qui inizia il mistero degli ingredienti segreti, che gli conferiscono il classico aroma. Deve il suo nome a un termine "nahuatl" (l'antica lingua parlata dai nativi del Messico) che significa "casa del popolo Acolhua". Sebbene si possa degustare puro, Kahlúa è un liquore molto versatile, che trova impiego sia in pasticceria che in cocktaileria. È ideale, ad esempio, per preparare composti e dessert, cheesecake e torte. Versato puro in una coppa di gelato sprigiona tutto il suo aroma di caffè. Passando dalla cucina al mondo bartender, impossibile immaginare un B 52, un Mudslide o un Black Russian senza il suo tocco aromatico. È ideale anche per "correggere" una fumante tazza o per donare al latte il caratteristico sapore di cappuccino. È stato prodotto per la prima volta nel 1994 da Allied Domecq, è diventato un ingrediente indispensabile per aromatizzare bevande e dolci.

ALCOOL: 20%

Kahlúa

Comprare Distillati Kahlúa:

Opinioni

Opinione in evidenza su Kahlúa

Antonio Moschella

Pubblicato il a 10.14

3.5/5

Kahlúa Liqueur

Io bevo questo liquore per digerir dopo un buon pasto

Altre opinioni su Kahlúa

Lapp Armand

Pubblicato il a 10.03

4.5 /5

ottimo prodotto
Anonimo

Pubblicato il a 11.24

4.5 /5

bene
Arlette Gerardi Amoros

Pubblicato il a 17.34

5 /5

Tutto molto bene, in tempo e in buone condizioni. Per dire di più.
Vedi altre opinioni su Kahlúa »

Riassunto di punteggi

(24 opinioni)
  • 5 stella
    5
  • 4 stella
    17
  • 3 stella
    2
  • 2 stella
    0
  • 1 stelle
    0
La tua valutazione:
Punteggio Drinks&Co:

4.2/5

Sulla base 24 commenti »

Più venduti Liquore al caffè