Tendenze:

Inghilterra

Opihr Oriental Spiced Gin 1L

1L

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

L'Opihr Oriental Spiced Gin rende omaggio all'antica Via delle Spezie, con tutti i suoi aromi e sapori provenienti da quelle che una volta erano terre sconosciute ai più. Le grandi compagnie commerciali, prima fra tutte la Compagnia delle Indie Orientali, trasportavano piccoli tesori: semi, bacche e polveri che servivano a insaporire cibi, bevande, creare medicamenti e tingere i tessuti.

Le navi dirette in Inghilterra attraccavano spesso a Venezia, importante porto commerciale e punto di incontro tra Est e Ovest, situata alla latitudine di 42.5º, gradi che coincidono con il titolo alcolometrico del gin. L'ultima tappa del nostro viaggio è l'Inghilterra, più nello specifico la più antica distilleria ancora oggi in funzione, dove sono stati prodotti alcuni dei migliori gin dal 1761.

Opihr Oriental Spiced Gin è un gin speziato e agrumato, che regala intense note di cardamomo, cumino, pepe nero, pompelmo, arancia e limone. Un gin morbido che saprà portarvi in un altro mondo!

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Gin (Distillati)
Produttore: Opihr Oriental Spiced Gin
Volume: 100cl Altri volumi
Vol. Di Alcol: 40%
Paese: Inghilterra
Tipi Di Gin: London Dry

Descrizione di Opihr Oriental Spiced Gin 1L

Opihr Oriental Spiced Gin 1L

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Traslucido.
  • Odore: Note speziate (cumino e cardamomo) e di agrumi.
  • Sapore: Equilibrato, con le stesse note del naso completate da tocchi di pepe; finale morbido e terroso.

PRODUTTORE: Opihr Oriental Spiced Gin

PAESE: Inghilterra

PRODUZIONE PARTICOLARI: Elaborato con prodotti raccolti lungo il percorso dell'antica Via delle Spezie.

ALCOOL: 40%

Vedi altro

Il produttore

Opihr Oriental Spiced Gin

Opihr Oriental Spiced Gin

Nell'agosto 2013 la Quintessential Brand rinomina la distilleria di proprietà G&J Greenall, in G&L Distillers. Nell'ottobre 2013, la Quintessential Brands lancia sul mercato l'Opihr Oriental Spiced Gin, un Premium Gin particolarmente aromatico, prodotto dalla G&J Distillers sotto l'attenta guida della distillatrice Joanne Moore. G&J Distillers è la seconda più grande distilleria della Gran Bretagna, produce 7 milioni di casse di alcol all'anno e vanta una reputazione di altissimo livello e competenza per l'esperienza e l'artigianato. La distilleria gioca un ruolo importante nel mondo della distillazione di terze parti, ma ha anche una miriade di alcolici di qualità sotto il proprio portafoglio: Greenall's, Bloom, Berkeley Square e Thomas Dakin. Vantando 250 anni di storia nella distillazione, può essere considerata la distilleria di gin più antica del mondo ad alambicco continuo.

Scopri di più sul produttore

Opinioni su Opihr Oriental Spiced Gin 1L

4.4

6 opinioni dei clienti
  • 5
    3
  • 4
    2
  • 3
    1
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Opihr Oriental Spiced Gin 1L:Dai una valutazione a Opihr Oriental Spiced Gin 1L:

5/5

Il mio gin preferito!
Vedi altri,

Opihr Oriental Spiced Gin 1L

3.5 /5

Gin molto particolare, le spezie orientali si sentono tutte, cumino in primis, ma anche pepe verde, curry e coriandolo. Stemperate il gin tonic con qualche botanica fresca, tipo la scorza di limone
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa distilleria