Ti interesserà sapere che…
Il gin Malfy Rosa è preparato con ginepro, rabarbaro e agrumi italiani. I pompelmi rosa, ingrediente principale di questo prodotto, maturano sotto il sole della Sicilia, in agrumeti situati sulla costa mediterranea, proprio dove le montagne abbracciano il mare. La distilleria, invece, si trova a Moncalieri, a pochi chilometri dalla città di Torino. Il gin, dal bel colore rosa pallido, presenta al naso delle note fresche e intense di pompelmo, che si riaffermano in bocca accompagnate da tocchi di ginepro.
Scheda tecnica
Descrizione
Malfy Gin Rosa con Astuccio
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Colore: Colore rosa brillante che richiama il pompelmo rosa.
- Odore: Aroma tipico del ginepro e fresche note di agrumi.
- Sapore: Note di agrumi, in particolare di pompelmo rosa; lungo finale al ginepro.
PRODUTTORE: Torino Distillati.
PAESE: Italia.
PRODUZIONE PARTICOLARI: La buccia dei pompelmi rosa di Sicilia viene lasciata macerare nell'alcool per circa 36 ore, mentre le altre botaniche macerano per circa 5 ore. La distillazione avviene sottovuoto, in alambicchi di acciaio inox.
BOTANICHE: Pompelmo rosa, rabarbaro, bacche di ginepro, limone, coriandolo, radice di angelica e di iris.
Il produttore
Malfy

Malfy Gin è un gin italiano prodotto dalla Torino Distillati e distribuito da Pernod Ricard. La Torino Distillati, fondata nel 1906, è di proprietà della famiglia Vergnano ed è situata a Moncalieri, in provincia di Torino, zona famosa per la produzione di vini e distillati pregiati. Attualmente, i prodotti di Malfy sono distribuiti in oltre 40 paesi nel mondo.
Scopri di più sul produttore