Ti interesserà sapere che…
Il Gin Mare ha un carattere mediterraneo, conferito dalle sue botaniche uniche come timo, basilico, rosmarino e olive arbequina.
Il Gin Mare viene prodotto nella piccola cittadina di Vilanova I La Geltru, poco fuori Barcellona, con un alambicco fiorentino da 250litri. L'alambicco si trova ancora oggi in una cappella, all'interno di un vecchio monastero acquistato dalla famiglia Giro Ribot negli anni ‘50. Sopra la porta della cappella c'è un motto, ripreso anche sulla bottiglia del gin ivi prodotto: Mundus appellatur Caelum, terra et mare - Il mondo è l'insieme di cielo, terra e mare.
Un gin rinfrescante e pulito, ideale per Gin Tonic speziati e decorati con una fetta di limone.
Scheda tecnica
Categoria: | Gin (Distillati) |
---|---|
Produttore: | Global Premium Brands |
Volume: | 70cl Altri volumi |
Vol. Di Alcol: | 42.7% |
Paese: | Spagna |
Descrizione di Gin Mare
Gin Mare
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Colore: Incolore.
- Odore: Note intense di ginepro e pino, con tocchi di timo, oliva ed erbe mediterranee.
- Sapore: Molto mediterraneo, con note di ginepro, agrumi, olive, rosmarino, timo e basilico.
PRODUTTORE: Global Premium Brands
PAESE: Spagna
BOTANICHE: Arance amare di Valencia, arance dolci di Siviglia, bacche di ginepro, basilico italiano, cardamomo, coriandolo, limone di Lleida, olive, rosmarino, timo.
PRODUZIONE PARTICOLARI: Distillato in un alambicco da 250 litri; le botaniche vengono infuse per 36 ore e distillate separatamente, poi vengono miscelate; 6 distillazioni.
Il produttore
Global Premium Brands

Global Premium Brands, fondata nel 2006, si occupa della distribuzione all'ingrosso di distillati. Ha sede in Spagna, a Guadalajara, nel centro della penisola iberica, all'interno della comunità autonoma di Castiglia-La Mancia. Nel 2014, la società cambia nome e diventa Vantguard. L'attività principale della società è quella di posizionare sul mercato prodotti di nicchia non convenzionali, che necessitano di una strategia di distribuzione e commercializzazione personalizzate e accurate. La società non si occupa solo di strategie logistiche e distributive, ma è molto focalizzata nella selezione e ricerca dei prodotti da includere nel portafoglio. Vengono selezionati prodotti particolari, che non seguono il modello di comportamento della propria categoria. Mira a garantire che tutti i marchi che commercializza e distribuisce siano sostenibili sul mercato e generino ricchezza attraverso la soddisfazione delle esigenze del consumatore. Il portafoglio dei prodotti include più di venti marchi Premium distribuiti su 4 linee differenti: Gin & Tonic, Exclusif, Trends e Aperitivo.
Scopri di più sul produttore