Tendenze:

Inghilterra

Gin King Of Soho

70cl

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

Il Gin King of Soho è un distillato prodotto nel cuore di Londra, secondo la ricetta tradizionale inglese, e che si distingue per il suo aspetto limpido e pulito. Una bottiglia di design concorre a conferire a questo gin una forte personalità, accentuata dalla presenza di 12 ingredienti botanici che rendono la composizione unica e ricercata.

La gradazione alcolica del Gin King of Soho è del 42%, e la struttura si rivela morbida e corposa. Sono il ginepro, il coriandolo e gli agrumi, fra cui la buccia di pompelmo, a regalare al palato una sensorialità ben definita, mentre spettano alla radice di angelica e cassia i sapori che sopraggiungono a breve distanza.

Il Gin King of Soho è soggetto a 4 processi di distillazione e lavorato all'interno di una pentola in acciaio. Acqua, grano ed erbe trascorrono in macerazione una notte intera, consentendo il rilascio dei sapori che caratterizzano questo distillato.

L'iniziale combinazione di agrumi e terrosità, viene rimpiazzata da una nota amarognola di pompelmo nel retrogusto del palato. Il profumo è armonioso e non lascia intravedere che all'assaggio giungano note di pino e di ginepro, rinfrescate dalla presenza della scorza dell'olio di agrumi. Perfetto se gustato come drink o in cocktail dal gusto intenso.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Gin (Distillati)
Produttore: West End Drinks
Volume: 70cl
Vol. Di Alcol: 42%
Paese: Inghilterra
Tipi Di Gin: London Dry

Descrizione di Gin King Of Soho

Gin King Of Soho

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Cristallino.
  • Odore: Pulito e delicato al naso, rivela le classiche note di ginepro e pino con una scorza rinfrescante di agrumi. Il pompelmo lascia il posto a note delicatamente speziate.
  • Sapore: Morbido e corposo al palato; risalta il sapore di ginepro morbido, coriandolo, con un'alta presenza di agrumi tra cui buccia di pompelmo, bilanciata da radice di angelica e cassia.

PRODUTTORE: Paul Kingmond, conosciuto anche come"Il re di Soho" svolse un ruolo chiave nella liberazione culturale e sociale della società britannica negli anni Cinquanta, divenendo una parte importante della storia del quartiere londinese di Soho. Il figlio di Paul, Howard Raymond, anche lui con una grande passione per il distretto di Soho, decise, insieme ad Alex Robson, un amante del gin, di creare un nuovo marchio di bevande come omaggio a suo padre, un uomo che non si è mai accontentato dell'ordinario.

PAESE: Regno Unito.

PRODUZIONE PARTICOLARI: Seguendo una ricetta unica, questo London Dry Gin viene realizzato in piccoli lotti con metodi tradizionali, attraverso 12 prodotti botanici mescolati con acqua e lasciati macerare durante la notte rilasciandone i sapori e le essenze. Una volta completata la quadrupla distillazione, vengono aggiunti solo acqua e spirito di grano. Questo gin si riconosce anche dal design audace e colorato della bottiglia, una vera e propria celebrazione dello spirito di Soho.

ALCOOL: 42%

Vedi altro

Opinioni su Gin King Of Soho

3.8

3 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    3
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Gin King Of Soho:Dai una valutazione a Gin King Of Soho: