Tendenze:

Francia

Hennessy V.S.

70cl

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

L'acquavite Hennessy è la quintessenza dei distillati della sua categoria. Nasce, infatti, dalla miscela di oltre quaranta diverse acquaviti, che danno vita a un cognac a dir poco straordinario, frutto di una storia lunga e fatta di amore e passione. Decisamente apprezzato dalle critiche più severe e ammirato da chi di cognac si intende davvero.

Il primo sorso di questo cognac rivela subito la sua grande storia. Ricco in sapore e ingredienti, non si risparmia durante tutto il percorso dell'assaggio. Evidenti fin da subito sono le note dolci delle bacche di vaniglia provenienti dall'isola di Mauritius. Successivamente, fanno delicatamente capolino le note del bouquet di fiori di campo freschi, che danno la sensazione di leggerezza e una profumazione gradevole e prolungata. Nel finale, emergono gli elementi decisi dei frutti di bosco, come i mirtilli e le more, ma sono presenti anche i sentori del ribes e delle fragoline. Decisamente speziato, sa regalare contrasti di sapore che quasi non ci si aspetta, sorprendendo il palato con sensazioni di profondo piacere. Il finale giunge lungo e persistente, e la personalità è spiccata e decisa. Eccellente.

Perfetto per le serate in ottima compagnia e come dopocena.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Cognac (Distillati)
Produttore: Hennessy
Volume: 70cl Altri volumi
Vol. Di Alcol: 40%
Paese: Francia
Invecchiamento : VS

Descrizione di Hennessy V.S.

Hennessy V.S.

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Oro antico.
  • Odore: Note floreali e fruttate, arricchite da ricordi di spezie, nocciola e vaniglia.
  • Sapore: Importante presenza di legno di quercia e frutta secca; sapore morbido e leggermente dolce, con ricordi di bacche rosse e vaniglia.

PRODUTTORE: Hennessy

Negli oltre 250 anni di attività, la distilleria fondata da Richard Hennessy ha prodotto centinaia di migliaia di bottiglie di acqueviti di qualità superiore, e oggi può a pieno titolo vantare una produzione annua che si approssima a 50 milioni di unità.

PAESE: Francia

PRODUZIONE PARTICOLARI: La Maison Hennessy è stata fondata nel 1765, e da allora è sinonimo di cognac. Possiamo dire che nelle sue cantine sia conservata la più grande raccolta di "eaux de vie" del mondo: oltre 60 tipi differenti. Ciò che differenzia i distillati di Hennessy dalle altri acquaviti d'uva è l'eccellenza risultante dai tre pilastri che ne ispirano la produzione: selezione, maturazione e infine fusione. Solo i migliori distillati, infatti, possono aspirare a diventare V.S. - "Very Superior" - e iniziare a maturare in botti giovani di rovere francese per un minimo di 2 e fino a 8 anni. E, infine, la fusione, la miscelazione di vari cognac in un unico, grande distillato.

SUGGERIMENTI: Hennessy V.S. va servito a temperatura ambiente per assaporarne tutti gli aromi, ma è ottimo anche in combinazione con altri liquori, per dare vita a sensazionali cocktail.

Vedi altro

Il produttore

Hennessy

Hennessy

Nel 1765, Richard Hennessy, aristocratico irlandese al servizio della Francia, con sede a spiriti casa Cognac commerciali acqua. Suo figlio Jacques darà una spinta rapida per l'azienda. Da allora, la storia di cognac non ha mai cessato di essere scritti con Hennessy.

Scopri di più sul produttore

Opinioni su Hennessy V.S.

4.1

41 opinioni dei clienti
  • 5
    1
  • 4
    38
  • 3
    2
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Hennessy V.S.:Dai una valutazione a Hennessy V.S.:

5/5

5
Vedi altri,

Hennessy V.S.

4 /5

- Hennessy V. S. è una miscela dei migliori cognac, di età compresa alla piena maturità in botti di rovere nella città di Cognac, dove Richard Hennessy fondato la sua azienda nel 1765.
- bodied completo con un aroma pronunciato di quercia e di nocciole, un gusto ricco floreale con toni di frutta rossa e vaniglia.
- Ancora gestito dalla famiglia Hennessy, questo cognac è ​​invecchiato per almeno 2-5 anni.
Vedi altri
,

Hennessy V.S

4 /5

come da aspettative: sempre grande cognac.
Vedi altri
,

Hennessy Very Special

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE DI Vs Very Special Hennessy:
- Colore: ocra marrone.
- Odore: aromi leggeri di nocciola e tocchi floreali.
- Sapore: spezie, frutta, vaniglia.

PRODUTTORE: Hennessy.
Nazione: Francia

DATI DI LAVORAZIONE: miscela di 40 differenti distillata regione selezionato di cognac.

PRODUZIONE PARTICOLARI: 40%
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa distilleria