Tendenze:

Champagne

Ruinart Brut Rosé Magnum

Magnum

Ruinart Brut Rosé Magnum

162,00€
162,00€
Negozio: Vin Più Prezzi in altri negozi Consegna prevista: 3 - 4 giorni
Spese di spedizione: SPEDIZIONE GRATUITA!

Ti interesserà sapere che…

Lo Champagne Ruinart Rosé Magnum della maison Ruinart è un assemblaggio di uve chardonnay e pinot noir raccolte nei migliori premier cru. Pur mantenendo uno stile elegante e raffinato, proprio della categoria, è adatto per accompagnare momenti di grande convivialità e può essere gustato anche a tutto pasto.

Nitido e ricco in degustazione, con il frutto che si esprime pienamente e una finitura che richiama l’agrumato del pompelmo rosa.

Vedi altro

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino spumante
Colore dello spumante: Rosato
Altre Annate: Altre annate
Denominazione:Champagne (Champagne, Francia)
Cantina: Ruinart
Volume: 150cl Altri volumi
Uva: Chardonnay, Pinot Noir
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12.5%
Tipo Di Spumante : Brut

Descrizione di Ruinart Brut Rosé Magnum

Ruinart Brut Rosé Magnum (Chardonnay e Pinot Noir)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • vista: Ruinart Brut Rosé Magnum mostra una cipolla colore, piuttosto intenso.
  • Nariz: Corretto aroma intensità, con un po 'fruttato con una bella riduzione di sfondo e zolfo qualche nota.
  • Bocca: Al palato è ricco, saporito, con buona intensità, molto facile da bere.

CANTINA: Ruinart

UVE: Pinot Nero (55%), Chardonnay (45%)

Vedi altro

La Cantina

Ruinart

Ruinart

Ruinart è la più antica casa francese nella produzione di champagne. Casa Ruinart è stata fondata nel 1729 a Reims, nel cuore della regione di Champagne, da Nicolas Ruinart. Il più rappresentativo dei prodotti è Ruinart Blanc de Blancs, un cuvée di Chardonnay non millesimato di altissima qualità. Da citare anche il Ruinart Rosé, storicamente il primo champagne rosé prodotto.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Ruinart Brut Rosé Magnum

4

2 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    1
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Ruinart Brut Rosé Magnum:Dai una valutazione a Ruinart Brut Rosé Magnum:

4 /5

Assemblaggio elaborato su una base di Chardonnay e di Pinot Noir per lo più classificati tra i Premiers Crus, con una quota dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti. 45% di Chardonnay della Côte des Blancs e della Montagne de Reims 55% di Pinot Noir della Montagne de Reims e della valle della Marne, di cui il 18-19% vinificato in rosso. Vinificazione: Vendemmia manuale Fermentazione alcolica in tini di acciaio inox termoregolati Per il vino rosso, macerazione breve ed estrazione leggera Fermentazione malolattica Dosaggio: 9 g/l NOTE DI DEGUSTAZIONE Il colore è di un rosa granato delicato dai riflessi leggermente aranciati. L'effervescenza è vivace e leggera, con un perlage persistente. Si presenta al naso fresco e delicato, offrendo dapprima una tavolozza di frutti esotici (guava, litchi) e di piccoli frutti rossi (lampone, ciliegia, fragolina di bosco). Le note di rosa e di melagrana completano il profilo aromatico complesso e intenso, dominato da aromi primari non eccessivamente affermati. Alla degustazione l'attacco è nitido e pieno, allietato da una dolce effervescenza. Gli aromi di frutti rossi appena colti si esprimono pienamente. In questo equilibrio si coniugano una rotondità golosa e una piacevole freschezza, che si esprime con un tocco elegante e corroborante di menta e di pompelmo rosa. DAL CALICE AL PIATTO Ruinart Rosé è uno Champagne di grande convivialità, piacevole da consumare in ogni momento del pasto, dall'aperitivo al dessert. Sarà valorizzato da un prosciutto crudo di carattere (San Daniele o di Parma) tagliato sottile. In seguito, un salmone in semiconserva o preparato alla giapponese in «tataki» ne rivelerà le numerose sfaccettature. Per la portata principale potrà accompagnarsi a un cosciotto di agnellino da latte o a un filetto di vitello cotto a bassa temperatura. A fine pasto si esprimerà pienamente con una zuppa di frutti rossi, vivacizzata da un eccellente aceto balsamico di Modena.
Vedi altri
,

4 /5

Fin et fruité, c'est l'esprit de la maison qui s'exprime parfaitement dans cette cuvée Brut Rosé. Avec sa robe couleur pétale de rose, ce champagne offre des arômes de fruits rouges bien présents tels que la fraise et les baies rouges. Sa bulle est abondante, fine et tenace où la bouche, gorgée de fruits rouges, dévoile une attaque franche et vivace. Une cuvée fondue, pleine qui ravira tous les amoureux de champagne rosé.
Vedi altri
,

4 /5

The colour is a delicate pomegranate pink with very slightly orange reflections The sparkling, light effervescence has a persistent foamThe nose is subtle and fresh, first offering an original palette of tropical fruits (guava and lychee) and small berries (raspberries, cherries and wild strawberries) in the first instance These are followed by rose and pomegranate notes which complete the complex, intense aromatic profile,dominated by somewhat undeveloped primary aromasOn the palate the attack
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina