Tendenze:

Champagne

Krug Vintage 2006

75cl

RP97Parker

Krug Vintage 2006

396,00€
396,00€
Negozio: Fons Vinum Prezzi in altri negozi Consegna prevista: 5 - 9 giorni
Spese di spedizione: SPEDIZIONE GRATUITA!

Ti interesserà sapere che…

Il Vintage 2006 dello Champagne Krug rispecchia alla perfezione ciò che la maison stessa chiama "Capricious Indulgence", un mix di piacevolezza, fascino, rotondità ed eleganza. I vini scelti per l'assemblaggio finale sono stati quelli che meglio presentavano la rotondità e la setosità caratteristiche dell'annata, alle quali si aggiungono struttura e persistenza. Il Pinot Noir, proveniente dalla montagna di Reims e da Les Riceys, è il vitigno predominante (quasi metà dell'assemblaggio). Lo Chardonnay aggiunge rotondità e opulenza al prodotto finale, mentre il Pinot Meunier di Leuvrigny e di Sainte-Gemme apporta tensione e lunghezza.

Il 2006 è stato un anno caldo nella regione dello Champagne, con temperature molto alte, anche oltre i 30°C. Il tempo è stato capriccioso, con periodi di forte siccità che si sono alternati a periodi di piogge intense, soprattutto in agosto. Il sole è tornato giusto in tempo per completare la maturazione delle uve, regalando un raccolto sano e generoso.

A completare quello che si può definire un anno eccezionale, ci ha pensato un invecchiamento di oltre 12 anni in cantina, che ha permesso al Krug Vintage 2006 di evolversi in uno champagne elegante, equilibrato e ricco di finezza. Ottimo con piatti di diversi generi culinari, se ne consiglia l'abbinamento con piatti a base di verdure, selvaggina e pesci saporiti.

Vedi altro

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino spumante
Vintage: 2006 Altre annate
Denominazione:Champagne (Champagne, Francia)
Cantina: Krug
Volume: 75cl
Uva: Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Noir
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12%

Descrizione di Krug Vintage 2006

Krug Vintage 2006 (Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Noir)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Intenso color dorato.
  • Naso: Molto espressivo e complesso, con note di frutta gialla, frutta essiccata, mandorla tostata, nocciola, sciroppo d'acero, meringa e liquore al mandarino.
  • Bocca: Generoso, fresco, ampio e profondo; note di torrone, pasticceria, torta alle mele, crema alle mandorle e agrumi; aromaticità persistente; finale lungo con note di pompelmo rosa.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Champagne

VIGNETO: Krug

UVE: 35% Chardonnay, 20% Pinot Meunier, 45% Pinot Noir.

INVECCHIAMENTO: 12 anni in cantina.

ABBINAMENTO: Antipasti, foie gras, selvaggina, anatra, agnello, couscous, tajine, ratatouille, tian di verdure, pesci saporiti.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 9-12ºC

ALCOOL: 12%

Vedi altro

La Cantina

Krug

Krug

Krug è stata fondata nel 1843 da Johann-Joseph Krug, un immigrato tedesco di Magonza.

Scopri di più sulla cantina

Punteggi

RP97Parker

Opinioni su Krug Vintage 2006

4

2 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    2
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Krug Vintage 2006:Dai una valutazione a Krug Vintage 2006:

4 /5

KRUG Champagne Vintage 2005
KRUG Champagne Vintage 2006
KRUG VINTAGES IN ESSENCE


At the House of Krug, every Krug Vintage celebrates the distinct character of a particular year. A Krug Vintage is a blend of the most expressive wines from a single year enhanced by a stay of over ten years in the cellars. Every Krug Vintage is different: it is the music of the year, captured by Krug.

A Krug Vintage is not the selection of the best wines of a good year, but the selection of the wines which better express the story of the year. The creation is then enhanced by a stay over ten years in Krug's cellars. 
Vedi altri
,

4 /5

Impossibile creare una leggendenda lasciando qualcosa al caso. Infatti nulla è stato trascurato per arrivare al Vintage di casa Krug. Incredibile champagne!  Fusione perfetta tra Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Nero che deriva da una viscerale conoscenza del terroir. Uve, sole, pioggia,fango, lieviti che danno vita alla poesia che ritroviamo nel bicchiere!Color oro intenso,perlage persistente e finissimo, al naso arriva subito con piccoli frutti rossi per poi aprirsi in crema pasticcera, miele, erbe aromatiche, burro e cedro candito. Imponente l’acidità che investe il sorso ma incredibilmente equilibrata alla struttura. Finale davvero persistente ed agrumato.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Krug Vintage 20062003

3.5/5

Profumo: tra l'intensità e piccante con un pizzico di aneto.

Sapore: Tra carattere scuro con struttura piccante. Elementi di aneto, limone e un pizzico di liquirizia in background.


Commento: Una buona Krug provenire da una debole annata 2003. Tuttavia un po 'acquoso.
Vedi altri
Marcus Champagne
Krug Brut 2003

Altri prodotti della stessa cantina