Tendenze:

Champagne

Krug Brut Grande Cuvée 168ème Édition

75cl

195,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino spumante
Denominazione:Champagne (Champagne, Francia)
Cantina: Krug
Volume: 75cl
Uva: Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Nero
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12%
Tipo Di Spumante : Brut
Krug è il produttore di Krug Brut Grande Cuvée 168ème Édition , un vino spumante con DO Champagne con campioni di pinot nero, pinot meunier e chardonnay e con 12º di alcol. Un vino spumante valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Krug Brut Grande Cuvée 168ème Édition

Krug Brut Grande Cuvée 168ème Édition (Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Nero)

Produttore: Krug

D.O.: Champagne

Uve: Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Nero

Vedi altro

La Cantina

Krug

Krug

Krug è stata fondata nel 1843 da Johann-Joseph Krug, un immigrato tedesco di Magonza.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Krug Brut Grande Cuvée 168ème Édition

4

2 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    2
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Krug Brut Grande Cuvée 168ème Édition:Dai una valutazione a Krug Brut Grande Cuvée 168ème Édition:

4 /5

Krug Grande Cuvée 168eme èdition rappresenta la massima espressione della filosofia Krug, fondata sull'artigianalità e sul savoir-faire: Un blend di 120 vini provenienti da oltre dieci annate diverse. La sua straordinaria finezza è dovuta ad un riposo di almeno altri sei anni nelle cantine. Sono necessari oltre vent'anni per realizzare una bottiglia di Krug Grande Cuvée: la prima cuvée de prestige ricreata ogni anno, e che va oltre il concetto di millesimato. Color giallo oro brillante, ha finissimo e persistente perlage. Al naso sprigiona aromi freschi e persistenti di nocciola, miele e vaniglia, profumi fruttati e floreali avvolti da delicati accenti minerali. Palato ricco ed elegantissimo, articolato e cremoso, sorretto da una potente verve acida che l’accompagna fino in chiusura.
Vedi altri
,

4 /5

Joseph Krug aveva un sogno, quello di riuscire a donare al mondo ogni anno il miglior Champagne che le sue tenute potessero offrire, indipendentemente dall'andamento climatico: Krug Grande Cuvée 168ème Édition è la manifestazione più alta, sublime e fedele di questo monito, un obiettivo di qualità assoluto che la maison Krug persegue con inimitabile stile dal 1843. Il numero di Édition corrisponde al numero delle volte in cui il fondatore di Krug è riuscito a dare concretezza al suo sogno: con questa edizione, la maison può orgogliosamente celebrare 168 desideri divenuti realtà e donati all'umanità. Pregiato blend di 52% Pinot Noir, 35% Chardonnay e 13% Meunier, questo Champagne è un ardito e quanto mai raffinato assemblaggio di 198 vini, selezionati accuratamente da 11 annate diverse, a cui partecipano solo le uve migliori. Il riposo del vino per circa sette anni gli conferisce quell'eleganza che costituisce la cifra stilistica dell'intera maison, ma che trova in questa etichetta un compimento ancora più manifesto. Krug Grande Cuvée è il primo e unico Champagne de Prestige ricreato ogni anno, che interpreta e supera il concetto di Millesimato. L'arte di assemblare vini di annate così diverse, in cui la maison di Krug è il più fedele testimone, riproduce alla perfezione quel profilo organolettico che sarebbe, altrimenti, impossibile da conseguire. La 168esima edizione di Krug Grande Cuvée è stata creata a partire dalla vendemmia del 2012, annata che si è caratterizzata per un raccolto limitato ma prezioso. L'assemblaggio finale ha selezionato le uve dell'anno, unite a vini di riserva di altre 10 annate. Grazie alla cura certosina e all'attenzione maniacale riservate alle tenute, le uve hanno potuto esprimersi in tutto il loro splendore, donando a questa edizione limitata un profilo prodigioso. Un colore dorato e fulgido, un perlage vivace ed esuberante sono solo il preludio di un piacere senza confini. Aromi di fiori appena sbocciati, agrumi, frutta matura e secca, come anche marzapane e pan di zenzero, avvolgono il naso come in una fiaba, mentre il palato pregusta le già avvertite note olfattive a cui si aggiungono sentori di noce, nocciola, zucchero di canna, composta di frutta agrumata, mandorle, brioche e miele. Vino semplicemente onirico, destinato a rendere speciale ogni occasione. Krug Grande Cuvée 168ème Édition si presenta estremamente versatile: può sposare armonicamente un parmigiano stagionato così come un rombo al tartufo. Può essere degustato come aperitivo con un prosciutto Jabugo o un formaggio Comté stagionato o in accompagnamento a ostriche, o come compimento di un pasto, accanto a una succosa cheesecake.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina