Tendenze:

Champagne

Guiborat Prisme 14

75cl

45,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino spumante
Denominazione:Champagne (Champagne, Francia)
Cantina: Guiborat
Volume: 75cl
Uva: Chardonnay
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12%
Guiborat ha elaborato questo Guiborat Prisme 14 , un vino spumante di Champagne a base di chardonnay e con un grado alcolico di 12º. Un vino spumante valutato con 4,5 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Guiborat Prisme 14

Guiborat Prisme 14 (Chardonnay)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: mostrato in un bicchiere di spumante elegante.
  • Naso: Il naso è puro, minerali e note fruttate di fiori bianchi e sfumature di agrumi di noci.
  • Bocca: Al palato è morbido, fresco, con aromi di frutta bianca con il supporto di agrumi, ha una lunga minerale finitura e iodio, arricchita da aromi di frutta secca.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Champagne, Francia.

VIGNETO: Guiborat.

UVE: Chardonnay.

INVECCHIAMENTO: INVECCHIAMENTO: sui lieviti per 7 mesi in acciaio (94%) e 400 l botti. (6%) senza fermentazione malolattica. Dopo lo scarico, trova altri 12 mesi in cantina prima di essere commercializzati.

PREPARAZIONE: fermentazione è realizzata in acciaio per il 94% della massa totale, mentre l'uso di botti con 400 litri di capacità è limitata alla restante 6%; Fermentazione malolattica non ha luogo, promuovendo in tal modo il profilo freschezza nel prodotto finale.

ABBINAMENTO: Ideale per l'abbinamento con piatti di pesce ricchi e snack.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10-12 ° C

ALCOOL: 12%

Vedi altro

Opinioni su Guiborat Prisme 14

4.5

2 opinioni dei clienti
  • 5
    1
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Guiborat Prisme 14:Dai una valutazione a Guiborat Prisme 14:

4 /5

Il Prisme 14 di Guiborat è una cuvée Extra Brut Blanc de Blancs che nasce dall’unione di quattro parcelle in cui cresce lo chardonnay, tutte classificate come Grand Cru e caratterizzate da un’età delle viti che supera ampiamente i trent’anni. Pur se non millesimato, è uno Champagne che fa riferimento a una vendemmia, come indica il piccolo numero di fianco al nome in etichetta. La fermentazione avviene in acciaio per il 94% della massa totale, mentre l’uso di botti dalla capacità di 400 litri è limitato al rimanente 6%; non si svolge la malolattica, privilegiando quindi un profilo di grande freschezza nel prodotto finale. La rifermentazione avviene in bottiglia, e lo Champagne rimane a maturare sui lieviti per 54 mesi. Un’etichetta firmata Guiborat che ha grandi ambizioni, e che merita dunque un assaggio particolarmente attento per carpirne le innumerevoli sfumature.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina