Tendenze:

Champagne

Dom Pérignon Vintage Rosé Lenny Kravitz Limited Edition 2006

75cl Volume

360,00€ (Prezzo approssimativo)

Ti interesserà sapere che…

L'ormai mitico marchio Dom Pérignon, prodotto da Moët & Chandon, apprezzato in tutto il mondo, viene affiancato da un altro mitico nome della musica mondiale, per presentare un vino rosé a edizione limitata per l'annata 2006. Lenny Kravitz, oltre che grande musicista e compositore, è da sempre attivo anche in altre ambiti artistici e, per questo motivo, il suo nome appare, con merito, accanto a quello del Dom Pérignon. L'etichetta di metallo martellato, presente su questa bottiglia, è, infatti, stata progettata interamente dal musicista statunitense.

L'edizione limitata è dovuta a un'annata particolare, proprio il 2006: è stato un anno molto secco, caratterizzando però la maturazione delle uve con grande concentrazione di sapori, e consentendo la realizzazione di questo rosé invidiabile e degno di essere considerato un nuovo nettare della casa Dom Pérignon.

Questo champagne vintage è affascinante e squisito, e proprio con questo intento è stato prodotto, seguendo il desiderio dell'artista americano che fonda la sua carriera perseguendo l'obiettivo di unificare le persone. Un Dom Pérignon frizzante e cremoso che può essere bevuto in qualsiasi momento della giornata e che accompagna molto bene cene a base di carni delicate e pesce, come il salmone o il pesce spada. Un altro successo clamoroso per Moët & Chandon e Lenny Kravitz!

Vedi altro

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino spumante
Colore dello spumante: Rosato
Vintage: 2006
Denominazione:Champagne (Champagne, Francia)
Cantina: Dom Pérignon
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti

Elaborazione di Dom Pérignon Vintage Rosé Lenny Kravitz Limited Edition 2006

Dom Pérignon Vintage Rosé Lenny Kravitz Limited Edition 2006

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Rosato.
  • Naso: Il bouquet è affascinante, maturo e complesso.
  • Bocca: Le note di apertura sono speziate e dolci ed evolvono in aromi di frutta con fichi, albicocca e arancia candita.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Champagne

VIGNETO: Dom Pérignon è un marchio francese di champagne prodotto dalla Moët et Chandon a Épernay, comune della regione Champagne-Ardenne. Dom Pérignon è considerato lo Champagne per eccellenza, il più celebrato al mondo, nato dall'intuizione del monaco benedettino Pierre Pérignon, e da quella di Robert-Jean De Vogüe, il direttore di Moët et Chandon, che negli anni '30 utilizzò per la prima volta alcune riserve del 1921, per creare una nuova e straordinaria cuvée, dedicata proprio a Pierre Pérignon. La storia di questo champagne ha, dunque, inizio tre secoli fa, quando il monaco benedettino Pierre Pérignon durante un viaggio verso l'abbazia benedettina di Saint-Hilaire, venne a conoscenza di un metodo di vinificazione in grado di rendere il vino frizzante.

UVE: 100% Pinot Noir.

INVECCHIAMENTO: Affinamento non inferiore a 72 mesi.

PREPARAZIONE: L'uva viene raccolta nella prima metà di settembre e la vendemmia prosegue per tre settimane. Questa speciale etichetta in edizione limitata è stata progettata da Lenny Kravitz, incarnando la creatività del leggendario musicista.

ABBINAMENTO: Si abbina elegantemente a una cucina tradizionale e semplice, in particolare, la cucina italiana, spagnola e francese.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10-12ºC

ALCOOL: 12,5%

Vedi altro

Opinioni su Dom Pérignon Vintage Rosé Lenny Kravitz Limited Edition 2006

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Dom Pérignon Vintage Rosé Lenny Kravitz Limited Edition 2006:Dai una valutazione a Dom Pérignon Vintage Rosé Lenny Kravitz Limited Edition 2006:

4 /5

Di solito conservo il Dom Pérignon Vintage Rosé Lenny Kravitz Limited Edition per persone speciali.
Intenso alla vista. All'olfatto lievito e forno. Non mi è piaciuto, è ossidato.
L'abbiamo bevuto prima di mangiare, con l'aperitivo e gli antipasti .
Vedi altri
,