Tendenze:

Champagne

Charles Heidsieck Blanc Des Millénaires 2004

75cl

RP95ParkerWS87Wine Spectator

Charles Heidsieck Blanc Des Millénaires 2004

170,00€
170,00€
Negozio: VINO75 IT Prezzi in altri negozi Consegna prevista: 48h - 3 giorni
Spese di spedizione: SPEDIZIONE GRATUITA!

Ti interesserà sapere che…

Ve lo spiegano anche da Charles Heidsieck: un'emozione unica, una sensazione di eternità pari a quella che si percepisce nel cuore delle cave di gesso gallo-romane: questa è una delle emozioni che si vivono durante la degustazione di Charles Heidsieck Blanc des Millénaires 2004 . All'interno di uno dei luoghi più belli e unici della regione di Champagne, questo vino ha riposato in condizioni ideali per l'invecchiamento. I quasi 20 anni di invecchiamento in queste cave di gesso eccezionali hanno consentito la formazione della schiuma, generando queste bollicine fini e delicate così caratteristiche del Blanc des Millénaires 2004 dandogli una morbidezza finale. Dopo la sboccatura, ci vuole quasi un altro anno di riposo, richiesto dallo "Chef de Cavas" per perfezionare il suo equilibrio finale. La promessa di un momento indimenticabile ...

Vedi altro

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino spumante
Vintage: 2004 Altre annate
Denominazione:Champagne (Champagne, Francia)
Cantina: Charles Heidsieck
Volume: 75cl
Uva: Chardonnay
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12%
Tipo Di Spumante : Brut

Descrizione di Charles Heidsieck Blanc Des Millénaires 2004

Charles Heidsieck Blanc Des Millénaires 2004 (Chardonnay)

NOTE DI DEGUSTAZIONE DI Charles Heidsieck Blanc Des Millénaires 2004:

  • Vista: giallo dorato intenso, sfumature di enotera, e un ottimo perlescente e persistente.
  • Naso: frutta eleganti buste candita, mandorle, le date, le note api cera raffinata e torrone aromi.
  • Bocca: succulento, vellutato e sensuale, con note di nocciola, vaniglia e il gusto di caramello.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: champagne.

VIGNETI: Charles Heidsieck

UVE: Chardonnay.

ABBINAMENTI: caviale, risotto ai frutti di mare.

TEMPERATURA: 6-8 °C

ALCOOL: 12%

Vedi altro

Punteggi

RP95ParkerWS87Wine Spectator

Opinioni su Charles Heidsieck Blanc Des Millénaires 2004

4

3 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    3
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Charles Heidsieck Blanc Des Millénaires 2004:Dai una valutazione a Charles Heidsieck Blanc Des Millénaires 2004:

4 /5

Lo Champagne Blanc des Millénaires di Charles Heidsieck nasce da grandi Cru e un Premier Cru della Côte des Blancs, all'interno della rinomata regione vitivinicola della Champagne. È prodotto esclusivamente con uve Chardonnay, raccolte e selezionate rigorosamente a mano. Dopo i processi classici di vinificazione in bianco, la presa di spuma avviene per rifermentazione in bottiglia, secondo Metodo Champenoise, con affinamento di 15 anni sui propri lieviti nelle millenarie crayères - cave di gesso di epoca gallo-romana - ad una temperatura costante di 10°C.Il Blanc des Millénaires di Charles Heidsiec è caratterizzato da un colore giallo dorato molto intenso, con sfumature primula, e da un perlage molto fine e persistente. Al naso porta eleganti e avvolgenti profumi di frutta candita, mandorle e datteri, arricchite da raffinati sentori di cera d'api e torrone. Al palato risulta voluttuoso, vellutato e sensuale, corredato da note di nocciola, vaniglia e caramello.Eccellente come aperitivo, è ideale per accompagnare il caviale o raffinati risotti a base di frutti di mare.
Vedi altri
,

4 /5

DEGUSTAZIONE:
- Vista: abito prezioso, vermeil oro, luminoso, 100% Chardonnay. L'effervescenza a causa di una maturazione di oltre 15 anni Crayeres Gallo - Romano.
Vedi altri
,

Charles Heidsieck Blanc Des Millénaires Vintage 2004

4 /5

Charles Heidsieck Blanc millenni 2004Champagne Brut Blanc de BlancsEN 1993 Charles Heidsieck presenta per la prima volta la Millennia Bianca nella sua prestigiosa annata 1983. E 'stato al momento l'affermazione di esperienza nello sviluppo Bianco frizzante bianco (il più antico dell'essere 1949), e sarà specificare uno stile. Da allora, la Casa ha rivelato solo tre annate di questo vino così spesso premiati: 1985, 1990, 1995 e, infine, nel 2004.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Charles Heidsieck Blanc Des Millénaires 200420061995

4/5

E 'difficile da trovare nei negozi, per questo lo compro online.
Ha un colore molto vivace. Lascia un odore di panificio. Il 2006 mi è sembrato un pò astringente.
Vedi altri

4/5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Vista: Charles Heidsieck Blanc des Millenaires Brut 1995 è un colore splendido oro chiaro con una delicata, bolla distintivo, il risultato di oltre 15 anni di invecchiamento in cantine di gesso gallo-romana.
- Naso: bouquet ricco offre fino aromi di frutta secca e candita, quali nocciole, le mandorle e le date. L'esteta vino, note scritte a mano con profonda cera d'api e torrone.
- Bocca: Il 1995 si esprime in questo vino grazie alla texture vellutata voluttuoso e delicato così caratteristica del Millenaires des Blanc. Morbida e sensuale, il vino rivela la sua generosità nelle note caramello salato e un tocco di morbidezza in latte di mandorle, integrato con sottili note di vaniglia e legno di cedro

UVE: Chardonnay
CANTINA: Heidsieck & Co
Vedi altri
Charles Heidsieck Blanc des Millenaires Brut 1995

Altri prodotti della stessa cantina