Tendenze:

Casse di vino

6 X Tenuta Sant'antonio Scaia Garganega Chardonnay Delle Venezie 0,75L 2018

75cl

72,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Vintage: 2018
Categoria:Casse di vino (Vini da regalare,Pacchi e regali)
Produttore: Tenuta Sant'Antonio
Volume: 75cl
Vol. Di Alcol: 12.5%

Elaborazione di 6 X Tenuta Sant'antonio Scaia Garganega Chardonnay Delle Venezie 0,75L 2018

6 X Tenuta Sant'antonio Scaia Garganega Chardonnay Delle Venezie 0,75L 2018

Produttore: Tenuta Sant'Antonio

Categoria: Casse di vino

Vedi altro

La marca

Tenuta Sant'Antonio

Tenuta Sant'Antonio

La Tenuta Sant'Antonio è un'azienda agricola situata tra le dolci colline di San Briccio, a Verona, nella zona della Valpolicella. È un'azienda riconosciuta tra le eccellenze, con un'estensione di oltre cento ettari coltivati. Possiede un centro di affinamento tecnologicamente all'avanguardia. L’obiettivo della tenuta è creare vini di grande personalità, in particolare, adottando una produzione più naturale. Nella ricerca e perseguimento di tale obiettivo, nascono le nuove linee di vini Scaia e Télos.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su 6 X Tenuta Sant'antonio Scaia Garganega Chardonnay Delle Venezie 0,75L 2018

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di 6 X Tenuta Sant'antonio Scaia Garganega Chardonnay Delle Venezie 0,75L 2018:Dai una valutazione a 6 X Tenuta Sant'antonio Scaia Garganega Chardonnay Delle Venezie 0,75L 2018:

4 /5

Il Veneto Bianco Scaia della Tenuta Sant'Antonio nasce in vigneti situati nei comuni di Colognola ai Colli e di Mezzane di Sotto, in provincia di Verona.È prodotto con uve Garganega, Trebbiano di Soave e Chardonnay, raccolte unicamente a mano. Dopo una macerazione a freddo per 10-12 ore ed una pressatura soffice, le uve fermentano alla bassa temperatura di 14-15ºC. Successivamente il vino affina in vasche di acciaio inox.Lo Scaia è caratterizzato da un colore giallo paglierino, con riflessi verdognoli. Al naso si apre con un ricco bouquet di fiori di acacia e gelsomino, arricchito da profumi agrumati e sentori di ananas, pompelmo ed arancia. Al palato risulta piacevolmente fresco, con un acidità sostenuta. Il vino presenta piacevoli sensazioni di morbidezza e sapidità.Perfetto per accompagnare aperitivi ed insalate di pasta e riso, è ideale in abbinamento a piatti a base di pesce, verdura e risotti.
Vedi altri
,