Williams & Humbert

Williams & Humbert

Indirizzo:
Ctra. Nacional IV
Città:
Jerez De La Frontera, Cadiz (CAP 11408)
Ubicazione:
Cádiz, Andalusia
Paese:
Spagna
Telefono:
+34 956 353 400
Fax:
+34 956 353 408
Sito web:
http://www.williams-humbert.com/

La cantina Bodegas Williams & Humbert si trova nel triangolo formato da Jerez de la Frontera, El Puerto de Santa María e Sanlúcar de Barrameda: caratterizzato da un peculiare microclima formato dai fiumi Guadalquivir e Guadalete, viene chiamato "la valle mesopotamica" dell'Andalusia occidentale. La cantina fu fondata nel 1877 da Sir Alexander Williams, un grande appassionato dei prodotti di Jerez, e Arthur Humbert, uno specialista in relazioni internazionali. Parte dei vini e dei distillati originali (soleras) vengono conservati in botti di rovere di alta qualità e sono la base dello sviluppo e dell'invecchiamento di ogni sherry e brandy prodotti.

Storia

Negli anni 60, José Medina fondò la prima cantina col suo stesso nome, a cui, 2 anni dopo, si uniscono i suoi fratelli Nicolás, Angel e Jesús.

L'attività, attiva principalmente sui mercati esteri, cresce attraverso accordi di collaborazione con diverse società acquirenti fino al 1979, anno in cui la società forma una partnership con la multinazionale olandese Ahold. Questa associazione, e successivi accordi di collaborazione, consentono alla famiglia di aumentare la propria presenza a Jerez, arrivando in pochi anni ad essere tra le prime società che commercializzano sherry in tutto il mondo. L'ultima acquisizione, quella della società internazionale Williams & Humbert, dà il nome a tutte le attività familiari.

La famiglia Medina raggiunge un accordo nel 2005 con Royal Ahold e consolida il controllo e la gestione delle attività.

Oggi

Attualmente, commercializza i suoi prodotti in oltre 80 paesi e sta sviluppando un ambizioso programma di diversificazione nel settore agroalimentare di alta qualità. Oltre alle strutture centrali, è costituita dalle cantine e dalla società di distribuzione SOVISUR che distribuisce i suoi prodotti su tutto il territorio nazionale. Tra questi spiccano gli sherry, come Canasta e Dry Sack, e il brandy Gran Duque de Alba. Nel suo processo di diversificazione, ha incorporato denominazioni di origine come la Ribera del Duero, con i suoi marqués de Polavieja rossi; Rioja, come i vini Viña Paul e Peñazola; vini di D. O. Rueda, come Viña Saltés; e infine Albariño, come Espírito da Terra.

Tra i suoi progetti innovativi troviamo Alba's Cream, unica al mondo fatta con brandy solera grand reserva, e i rum Dos Maderas e Malabar, con un doppio processo di invecchiamento.

Il recente ingresso nel settore alimentare con il marchio Medina del Encinar, che ospita formaggi ovini e prodotti a base di maiale iberico, prodotti a Jabugo, ha portato a importanti successi.

Il Ron Dos Maderas è un marchio prodotto dall'azienda Bodegas William & Humbert, una delle più prestigiose aziende produttrici e distributrici di vini e alcolici a livello mondiale.

Produzione

La storia di questo marchio è piuttosto particolare poiché fonde due culture differenti di altrettanto differenti continenti. L’europea Spagna e due Paesi dei Caraibi. Il lungo percorso di produzione, infatti, ha origine in due luoghi noti per la coltivazione della canna da zucchero: Barbados, famosa per la purezza della sua acqua, e la Repubblica di Guyana, terra in cui il cocktail di microclimi caldo-umidi regala un rum aromatico e unico al mondo. Oltre alle materie prime, vi è anche l’apporto importantissimo dei Master Blender della cantina: il rum deve invecchiare in botti che hanno contenuto sherry riconosciuti a livello internazionale. La produzione è caratterizzata da una peculiarità sorprendente: il doppio passaggio in botte per l’invecchiamento del blend, dato dall'assemblaggio dei rum più raffinati provenienti dalle Barbados e dalla Guyana. Qui, ai Caraibi, il prezioso liquore invecchia per 5 anni in botti di Bourbon per poi affrontare la traversata che lo porterà nella sede centrale della cantina, a Jerez de la Frontera, in Spagna.

Ron Dos Maderas

Nei locali storici dell'azienda, il Dos Maderas 5+3 invecchia per 3 anni in botti che hanno contenuto il famoso sherry Dos Cortados. Con un invecchiamento di ulteriori 2 anni nelle botti che hanno contenuto lo sherry Don Guido, il Dos Maderas 5+3 si trasforma nella versione Dos Maderas 5+5 PX. Viene proposta una terza versione, Dos Maderas Luxus, con 15 anni di invecchiamento: 10 anni nei Caraibi e 5 anni nelle botti di sherry Don Guido. Il Dos Maderas Selección è la versione ottenuta dalle migliori botti di Dos Maderas 5+5 PX unite alla miscela di 10 anni dei migliori rum caraibici, con gradazione al 42%.

Più venduti - Comprare Prodotti di Williams & Humbert consigliato