The Patrón Spirits Company

The Patrón Spirits Company

Indirizzo:
6670 South Valley View
Città:
Las Vegas (CAP 89118)
Ubicazione:
Las Vegas, Nevada
Paese:
Stati Uniti
Sito web:
http://patronspirits.com/

Patrón Spirits Company è un'azienda che produce tequila super e ultra premium. Ha sede a Jalisco, in Messico, e i suoi prodotti sono presenti sul mercato internazionale. Nel 2018, si è unita al gruppo Bacardi.

Storia

L'azienda Patrón prende forma dall'idea di due imprenditori amanti della tequila: John Paul DeJoria e Martin Crowley. Decidono di voler produrre la migliore tequila al mondo. Si trasferiscono quindi nella terra della tequila, a Jalisco, in Messico. Qui incontrano un veterano nell'industria della tequila, Francisco Alcaraz, al quale chiedono aiuto per produrre la tequila più straordinaria e di alta qualità possibile, al 100% di agave. Da questo incontro, nel 1989, nasce la tequila Patrón. Il successo si deve a due fattori: l'utilizzo di agave blu al 100% (poche tequile erano prodotte al 100% con agave) e l'aver adottato una tecnica produttiva secolare, un processo chiamato tahona.

Produzione

L'agave matura circa ogni otto anni. L'azienda si affida quindi a espertissimi Jimadors che selezionano e sradicano solo le agave tequilane con il giusto contenuto di zucchero. L'agave viene quindi tritata a mano e cotta in piccoli forni. Le agave cotte vengono schiacciate con una ruota di pietra vulcanica (tahona) e un mulino a rulli.

Prodotti

Le prime produzioni di tequila dell'azienda si consolidano nei prodotti Patrón Silver e Patrón Añejo. Nel 1992, viene introdotta la versione Patrón Reposado. Nello stesso anno, vengono lanciate anche Patrón XO Cafe, un distinto liquore al caffè caratterizzato dal suo sapore unicamente secco, e Patrón Citrónge, un liquore all'arancia extra-fine, offrendo agli amanti di Patrón l'ingrediente perfetto per un margarita eccezionale. Nel 2017, nasce Patrón Extra Añejo. Oggi, la gamma si è estesa fino a includere i liquori Patrón Citrónge Lime (al lime), Patrón Citrónge Mango (al mango) e Patrón Citrónge Pineapple (all'ananas). È stata creata anche una linea di prodotti ultra premium a edizione limitata: Gran Patrón Platinum Tequila (2004), Gran Patrón Burdeos (2007), Gran Patrón Piedra (2013) e Gran Patrón Smoky (2018). Nel 2014, nasce anche la linea di tequila Roca Patrón (Silver, Reposado e Añejo), tequila artigianali create interamente con l'antico processo tahona. Attualmente, sono presenti anche la vodka Ultimat e il rum Pyrat.

Curiosità

Tahona è una parola di origini arabe che sta a indicare un mulino con una grossa ruota di pietra, anticamente fatto funzionare con l'aiuto di un cavallo o un asino. Le bottiglie di tequila Patrón sono prodotte artigianalmente e sono una diversa dall'altra.

Più venduti - Comprare Prodotti di The Patrón Spirits Company consigliato

Filtri

Categoria

Negozi