Tendenze:
Tenuta Ulisse

Tenuta Ulisse

Indirizzo:
Via San Polo
Città:
Crecchio (CAP 66014)
Ubicazione:
Chieti , Abruzzo
Paese:
Italia
Telefono:
+39 0871 942007
Fax:
+39 0871 941003
Sito web:
http://www.tenutaulisse.it/

Tenuta Ulisse, espressione moderna di una tradizione secolare di passione e dedizione per la terra, è una delle principali aziende vinicole d'Abruzzo. La cantina si è immersa in profondità nell'enorme potenziale del terroir unico dell'Abruzzo e delle varietà antiche, ponendo un filone contemporaneo su uve autoctone come Montepulciano D'Abruzzo, Trebbiano D'Abruzzo, Pecorino, Passerina e Cococciola.

La cantina

Fondata nel 2006, la Tenuta Ulisse si propone come il marchio simbolo del Rinascimento enologico abruzzese. La ricerca della qualità assoluta: è questo l’obiettivo della cantina, che la famiglia Ulisse si prefigge di raggiungere attraverso la sapienza e l’esperienza.
Tradizione e modernità. La Tenuta Ulisse è legata ai vitigni storici abruzzesi e alle tradizioni del luogo, ma non volta la faccia a un mondo, quello vitivinicolo, che è in costante cambiamento. Solo in questo mondo si può raggiungere l’unicità. In sostanza, “uno stile originale e inconfondibile per vini abruzzesi di distinzione”.

I vini

I vini della Tenuta Ulisse sono il risultato del duro lavoro di Antonio e Luigi Ulisse, i quali dedicano i loro sforzi ad esprimere il potenziale e il carattere dei vini della regione. Vitigni autoctoni quali Montepulciano D’Abruzzo, Trebbiano D’Abruzzo, Pecorino, Cococciola, Passerina, e internazionali, come Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Chardonnay, si uniscono per offrire un’ampia e variegata gamma di prodotti.
Vengono proposte differenti linee:

  • Sogno di Ulisse
  • Linea Ulisse
  • Linea Ulisse Selezione
  • Amaranta
  • Nativae
  • 10 vendemmie
  • Spumanti

Più venduti - Comprare Prodotti di Tenuta Ulisse consigliato

Filtri

In vendita