Sharish Gin

Sharish Gin

Indirizzo:
Parque Da Cidade
Città:
Reguengos De Monsaraz (CAP 7200)
Ubicazione:
Évora
Paese:
Portogallo
Telefono:
966 056 051
Fax:
266 501 006
Sito web:
http://www.sharishgin.com/
Sharish è un marchio di gin prodotto in Portogallo e precisamente in Alentejo. È un marchio creato da António Cuco. È considerato un gin di alta qualità ed è distribuito largamente in Portogallo. Il prodotto più rappresentativo è sicuramente il gin Sharish Blue Magic, caratterizzato da un fantastico colore blu.

Storia

Insegnante di turismo, ogni tanto António aiuta i genitori nel ristorante di famiglia, Parque da Cicade, dove coltiva la sua passione nel radunare differenti tipologie e marchi di gin. In un periodo di disoccupazione, spinto anche da famigliari e amici, inizia quindi a sperimentare la distillazione del ginepro. Nel 2013, matura l'idea di produrre il suo primo gin e sperimenta la sua prima ricetta nella cucina di casa. Come prime botaniche, sceglie la sua pianta preferita, la verbena odorosa, e la sua frutta preferita, la mela Bravo de Esmolfe DOP. Nonostante i rozzi metodi, riesce a vendere il suo gin per circa 15 litri a settimana. Nel 2014, avendo affinato i metodi di distillazione, viene riconosciuto come distillatore certificato, producendo lo Sharish Gin con due alambicchi di rame, soprannominati i Minion. Il successo del gin inizialmente avviene tramite il passaparola, grazie al fatto che su ogni bottiglia António includeva il suo nome. La scelta del nome e del logo è dovuta alla passione per Monsaraz, uno dei posti più belli del Portogallo. "Sharish" è il termine musulmano per indicare il cisto ladanifero, molto usato durante l'occupazione musulmana. Di conseguenza, Mont Sharish indica una collina elevata su una quantità impenetrabile di cisto. Questo avrebbe dato origine al nome del villaggio Monsaraz.

Produzione

Le botaniche scelte per la ricetta includono vaniglia bourbon, cannella, chiodi di garofano, coriandolo e ginepro macedone, oltre alla mela Bravo de Esmolfe DOP, all'arancia e al limone. Le mele, le arance e i limoni provengono da sue proprietà e vengono macerate appena raccolte. Ogni botanica è distillata separatamente, a parte cannella e vaniglia che sono aggiunte in infusione una volta che tutto è miscelato. Il distillato ottenuto è combinato con uno spirito neutro ottenuto da grano e riso. Il prodotto più particolare ed emblematico del marchio è il gin Sharish Blue Magic dal particolare colore blu acceso, ottenuto con l'utilizzo dell'estratto di un fiore conosciuto come "pisello blu". La particolarità aggiuntiva di questo gin è che con l'aggiunta di acqua tonica diventa rosa.

Curiosità

Una parte fondamentale dell'identità del marchio è la bottiglia Mahe, che sicuramente ha contribuito al successo notevole di questo distillato. Il suo design è un esempio dell'artigianato portoghese. Il logo è un'affascinante silhouette della città di Monsaraz.

Più venduti - Comprare Prodotti di Sharish Gin consigliato

Filtri

Categoria

Negozi