Tendenze:
Seagram's Distillery

Seagram's Distillery

Paese:
Canada
Sito web:
https://www.seagramsgin.com

Negli anni '90, Seagram’s è stato il più grande proprietario di linee di bevande alcoliche al mondo. Nata in Canada, l’attività è stata poi trasferita negli Stati Uniti, dove si è resa celebre per il coraggio imprenditoriale dei suoi proprietari, la famiglia Bronfman. Oggi, parte dell’antica società è di proprietà del gruppo francese Pernod Ricard.

Storia di Seagram

La distilleria Waterloo fu fondata, nel 1857, da George Randall, William Roos e William Hespeler in Ontario, Canada. Nel 1869, Joseph E. Seagram si unì alla società, diventandone unico proprietario nel 1883 e dandole il nome di Joseph E. Seagram & Sons.

Nel 1924, Samuel Bronfman e i suoi fratelli fondarono la Distillers Corporation Limited di Montreal, società che conobbe una forte crescita durante gli anni '20 grazie all’applicazione del proibizionismo negli Stati Uniti. Bronfman, infatti, era solito fare affari con i contrabbandieri per esportare illegalmente whisky negli USA.

Nel 1928, qualche anno dopo la morte di Joseph E. Seagram, i Bronfman acquistarono la Joseph E. Seagram & Sons, lasciandole il nome di Seagram. Negli anni ‘30, alla fine del proibizionismo, l’attività fu spostata negli Stati Uniti e, nel 1939, fece la sua apparizione sul mercato l'Extra Dry Gin di Seagram.

Nel corso degli anni, la società divenne la maggior produttrice di bevande alcoliche del mondo, grazie anche all’importante pubblicità che si fece sui giornali. Inoltre, Seagram ampliò il suo campo di azione, investendo anche nell’industria del petrolio, degli elettrodomestici e in quella del cinema. Nel 2000, parte della società, quella dedicata alla produzione e alla distribuzione di bevande, fu comprata dal gruppo francese Pernod Ricard.

Gamma di prodotti

Il prodotto più famoso del marchio è sicuramente il Seagram's Extra Dry Gin, il gin più venduto in America. La popolarità del gin di Seagram crebbe notevolmente durante gli anni ‘40, grazie a una potente e avanguardistica campagna di marketing portata avanti dalla società su tutti i principali giornali dell’epoca.
Negli anni, sono state lanciate sul mercato anche altre versioni: Seagram's Distiller's Reserve, Seagram's Lime Twisted e Seagram's Pineapple Twisted.

Seagram's Distillery: Drinks&Co ti raccomanda

Più venduti - Comprare Prodotti di Seagram's Distillery consigliato

Filtri

Categoria

Tipo Di Vino

Paese Del Vino

Vintage

Negozi

In vendita