1994: una data importante. Tino e la nipote Federica uniscono le tenute di proprietà e continuano la storia della Famiglia. Nasce così la Poderi Colla, tre grandi territori vocati alla vitivinicoltura, ognuno capace di donare grandi vini di carattere, unici e di spiccata tipicità : Cascine Drago a San Rocco Seno d’Elvio di Alba, Tenuta Roncaglia a Barbaresco e Dardi Le Rose a Bussia di Monforte d’Alba. A queste tre realtà simbolo dell’enologia delle Langhe a fine 2016 si è aggiunto il Bricco Bompè a Madonna di Como di Alba.

La tradizione dei grandi vini rossi dell’Albese e l’unicità dello Spumante Pietro Colla Metodo Classico, nel rispetto dell’ambiente, del vitigno e del lavoro dell’uomo. I vini della Poderi Colla rispettano la naturalità, l’originalità e la qualità delle zone di produzionE: ed esprimono il territorio, annata dopo annata, in modo mai uguale. Il vitigno e le variazioni del microclima che si intrecciano con quelle del terreno, danno vita ad un prodotto unico ed originale.

I vini in cantina non sono sottoposti a manipolazioni particolari per lasciare esprimere al meglio la natura che è l’unica in grado di garantirne l’eccellenza e l’unicità.

Il risultato è che ogni vino ha un carattere ben definito, esprime un’unicità territoriale, la tipicità del vitigno e dell’annata. Dal Barolo al Barbaresco, e attraverso tutti i vini che nascono dalle nostre vigne, si compie un viaggio nel territorio delle Langhe, un’emozione continua che crea il quadro d’insieme.

Più venduti - Comprare Prodotti di Poderi Colla consigliato