Tendenze:
Pernod Ricard

Pernod Ricard

Indirizzo:
12 Place Des États-Unis
Città:
Paris (CAP 75783)
Ubicazione:
Paris, Île-de-France
Paese:
Francia
Telefono:
(+33) 141 004 100
Fax:
(+33) 141 004 100
Sito web:
http://www.pernod-ricard.com/

Pernod Ricard è il secondo gruppo più grande al mondo per quanto riguarda la produzione e la distribuzione di vini e bevande alcoliche. Il gruppo è nato nel 1975 dalla fusione dei due maggiori produttori di aperitivi francesi all'anice, Pernod e Ricard. La scelta di unire le forze anziché continuare a competere si è rivelata una strategia vincente!

Storia di Pernod Ricard

La storia di Pernod inizia nel 1805 con la fondazione della casa Pernod Fils a Pontarile, sul confine franco-svizzero, da parte di Henri-Louis Pernod. La distilleria produceva l’Absinthe, un assenzio dal forte sapore di anice.

Ricard, invece, è stata fondata nel 1932 da Paul Ricard a Marsiglia. Anche se oggi Ricard è una filiale del gruppo Pernod Ricard, l'omonimo liquore è ancora oggi il brand di liquore all'anice più venduto al mondo.

Nel 1975, le due società di liquori si fusero per formare Pernod Ricard. La gamma di prodotti si ampliò esponenzialmente e si iniziarono a creare filiali all'estero. Pernod Ricard è attualmente considerato il secondo più grande rivenditore di vini e distillati al mondo.

Pernod Ricard in due parole

Le due parole chiave per descrivere Pernod Ricard sono convivialità e decentralizzazione. La compagnia ha fatto della convivialità la sua firma: il motto, infatti, recita "Creatori di convivialità". Creare un legame, incoraggiando gli incontri e i momenti di condivisione, è l’obiettivo primo del gruppo francese. I prodotti proposti sono pensati per corrispondere a diverse esperienze, che vengono a loro volta vissute in modo diverso in ogni paese: insomma, è necessario offrire il giusto prodotto giusto per il giusto consumatore.

Il decentramento è la motivazione che sta dietro ai 18.500 dipendenti, di diversa nazionalità, sparsi in tutto il mondo. Si tratta, infatti, di un'organizzazione decentralizzata basata su tre valori essenziali: spirito imprenditoriale, fiducia reciproca e profondo senso etico.

Sviluppo sostenibile e impegno sociale

Pernod Ricard è un'azienda con un piano di crescita strategica basato sullo sviluppo sostenibile e sull'impegno sociale. Questi valori includono: riduzione del consumo di acqua per le colture e la produzione, riduzione delle emissioni di carbonio e riduzione dei rifiuti.

Quasi tutti i siti di produzione e i vigneti di proprietà del gruppo hanno ottenuto una certificazione internazionale in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (ODD).

Questo spirito è fedele a quello di uno dei fondatori, Paul Ricard, che nel 1966 fondò l'Institut océanographique per la difesa degli oceani dall’inquinamento.

Portfolio di prodotti

Pernod Ricard vanta uno dei portfolio più completi nel settore dei vini e dei distillati:

  • Champagne: G.H. Mumm, Perrier-Jouët
  • Cognac: Martell
  • Gin: Beefeater, Seagram's
  • Whisky irlandese: Jameson
  • Rum: Havana Club, Malibu
  • Whisky scozzese: Ballantine's, Royal Salute, The Glenlivet, 100 Pipers, Clan Campbell, Imperial, Passport
  • Whisky: Blenders Pride, Imperial Blue, J.P. Wiser's, Royal Stag
  • Vodka: Absolut, Wyborowa
  • Tequila: Olmeca
  • Whisky: Chivas Regal
  • Brandy: Ararat
  • Pastis: Ricard
  • Aperitivi: Lillet
  • Liquori: Kahlúa, Pastis 51, Ramazzotti, Ruavieja
  • Vino: Brancott Estate (Nuova Zelanda), Campo Viejo (Rioja, Spagna), Jacob's Creek (Australia), Kenwood (California, USA)

Pernod Ricard: Drinks&Co ti raccomanda

Più venduti - Comprare Prodotti di Pernod Ricard consigliato

Filtri

In vendita