• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Opihr Oriental Spiced Gin

Opihr Oriental Spiced Gin

Indirizzo:
Juan De Mena 10
Città:
Madrid (CAP 28014)
Paese:
Spagna
Sito web:
http://opihr.com

Nell'agosto 2013 la Quintessential Brand rinomina la distilleria di proprietà G&J Greenall, in G&L Distillers. Nell'ottobre 2013, la Quintessential Brands lancia sul mercato l'Opihr Oriental Spiced Gin, un Premium Gin particolarmente aromatico, prodotto dalla G&J Distillers sotto l'attenta guida della distillatrice Joanne Moore. G&J Distillers è la seconda più grande distilleria della Gran Bretagna, produce 7 milioni di casse di alcol all'anno e vanta una reputazione di altissimo livello e competenza per l'esperienza e l'artigianato. La distilleria gioca un ruolo importante nel mondo della distillazione di terze parti, ma ha anche una miriade di alcolici di qualità sotto il proprio portafoglio: Greenall's, Bloom, Berkeley Square e Thomas Dakin. Vantando 250 anni di storia nella distillazione, può essere considerata la distilleria di gin più antica del mondo ad alambicco continuo.

Storia

Fondata nel lontano 1761 da Sir Thomas Dakin, la G&J Grenall ha sede a Warrington nella contea di Cheshire, in Inghilterra. Nel 1870 l’azienda incorpora il vicino birrificio di St.Helens nel Lancashire, fondato da Thomas Greenall nel 1762. La morte di Dakin e la necessità di tramandare una ricetta segreta e dal potenziale enorme spingono i fratelli Greenall, Gilbert e John, a dedicarsi a tempo pieno alla produzione di distillati sotto il nome della G&J Grenall. È il 1894 e l’antica ricetta del 1761 di Sir Thomas Dakin prende una nuova strada verso il successo. È storia recente l’incendio che ha devastato la distilleria nel 2005, con molti archivi e ricettari delle dinastie Dakin e Grennall distrutti per sempre.

Opihr Oriental Spiced Gin

Opihr è una regione leggendaria, famosa per la sua abbondanza e ricchezza, che prosperò durante il regno di Re Salomone. Il re riceveva regolarmente carichi di oro, argento e spezie da Opihr e, mentre la sua posizione esatta rimane tuttora un mistero, si pensa che fosse in Oriente lungo l'antica rotta delle spezie. Tradizionalmente i mercanti viaggiavano per migliaia di chilometri lungo questa rotta, commerciando spezie esotiche e piante provenienti da terre lontane. L'eredità di Opihr Oriental Spiced Gin è quindi saldamente radicata alle spezie e alle erbe orientali. L'Opihr Oriental Spiced Gin è quindi realizzato con una selezione accurata di piante esotiche raccolte a mano, includendo pepe di Giava dall'Indonesia, pepe nero, cardamomo e zenzero dall'India, cumino dalla Turchia, coriandolo dal Marocco, ma anche arance amare dalla Spagna, ginepro dall'Italia e angelica dalla Germania. Il gin viene distillato usando lo stesso metodo London Dry dal 1761.

Più venduti - Comprare Prodotti di Opihr Oriental Spiced Gin consigliato

Filtri

Categoria

Negozi