Tendenze:
Oliver & Oliver Internacional

Oliver & Oliver Internacional

Indirizzo:
Av. Tiradentes
Città:
Domingo (CAP Santo)
Ubicazione:
Dominican Republic
Paese:
Repubblica Dominicana
Telefono:
+1 809 - 238 - 281
Fax:
+1 809 - 238 - 283
Sito web:
http://www.oliveryoliver.com

Lo stabilimento principale della Oliver & Oliver Internacional Inc si trova nella zona franca di San Francisco de Macoris, in Repubblica Dominicana. È un'azienda che ha radici cubane nel secolo XIX, e, stabilitasi nella zona rurale di Santo Domingo, è tuttora a conduzione familiare. Produce rum cubani, dominicani e infusi di malto, di qualità premium.

Storia

La storia della Oliver & Oliver International ha inizio con Oliver Juanillo, militare spagnolo, che arriva sull'isola di Cuba, nel 1868, per la prima guerra d'indipendenza cubana. Nel 1874, finito il servizio militare, decide di restare a Cuba e di sviluppare la sua attività nel mondo dello zucchero e del rum. Crea una piantagione di canna da zucchero e costruisce alambicchi per distillare artigianalmente alcolici e malti. Il nome della distilleria ottiene da subito un'ottima reputazione. Nel 1898, durante la seconda guerra d'indipendenza, la distilleria Oliver viene rasa al suolo dalle fiamme. La famiglia si dedica ad altre attività agricole. Nel 1963, con l'inizio del periodo rivoluzionario, molti componenti della famiglia Oliver abbandonano Cuba e si disperdono per il mondo.

Nel 1993, in un momento politicamente tranquillo, alcuni membri della famiglia tornano a Cuba, tra i quali anche Pedro Ramón L. Oliver, pronipote di Juanillo. Pedro Ramón s'immerge nella storia imprenditoriale della famiglia e trova moltissimi documenti e progetti della distilleria del bisnonno, incluse le formule e le ricette dei distillati. Coinvolge quindi, altri famigliari per far rinascere il nome Oliver, individuando nella Repubblica Dominicana il posto ideale per la nuova casa. Nasce così la nuova Oliver con lo stesso obiettivo del fondatore: creare rum esclusivi di altissima qualità seguendo la tradizione.
Prodotti
Oliver & Oliver produce molti brand di rum distinti per invecchiamento, colore e gradazione alcolica, in particolare: Puntacana, Unhiq, Ron Quorhum e Tres Hombres. Nell'anno 2010, attua un progetto di invecchiamento del rum con contaminazione di altri alcolici: uno dei rum di proprietà, l'Opthimus 25, viene posto in botti precedentemente destinate al whisky di malto. Nasce il primo prodotto con finitura speciale, cui seguono altri otto prodotti, creati con la stessa logica del progetto iniziale, tra i quali: Opthimus 25 Oporto (porto), Pancho Villa (tequila), Puntacana XOX (porto), Puntacana Club Tesoro (whisky single malt) e Puntacana Club Espléndido (botti di François Frères). Oltre ai rum, vengono prodotti anche brandy, liquori al rum e creme al rum. Viene venduto anche il rum sfuso per la produzione di rum prestigiosi di altre case.

Oliver & Oliver Internacional: Drinks&Co ti raccomanda

Più venduti - Comprare Prodotti di Oliver & Oliver Internacional consigliato

Filtri

Categoria

Vintage

Negozi

In vendita

Vini di Oliver & Oliver Internacional