Old St Andrews

Old St Andrews

Indirizzo:
Unit E1 & E2 Chaucer Business Park
Città:
Kemsing
Ubicazione:
Sevenoaks, Kent
Paese:
Regno Unito
Telefono:
+44 (0)1732 761106
Fax:
+44 (0)1732 76110
Sito web:
http://www.osawhisky.com/

Old St Andrews è un’impresa che inizia la sua storia come miscelatore di whisky. È nel commercio del whisky da 75 anni e, recentemente ha iniziato a distillare i propri prodotti. Forte della sua capacità di miscelazione e di distillazione, inizia a produrre un whisky dal sapore unico: l'Old St Andrews. L’azienda ha ora ampliato la gamma dei prodotti aggiungendo gin premium e vodka di lusso. Oltre alla produzione di distillati, si occupa anche del design, del packaging e dell’imbottigliamento.

Storia

Anche se l'azienda ha iniziato la sua attività ben 75 anni fa, il suo whisky è diventato famoso grazie a Denis Thatcher (marito di Margaret Thatcher), intorno agli anni 80. Denis era spesso fotografato sui campi da golf con in mano una miniatura di pallina da golf. Il whisky divenne quindi popolare nella comunità golfistica, e poi anche in altri ambienti.

Prodotti

Il prodotto di punta è l'Old St Andrews Clubhouse, whisky scozzese di alta qualità prodotto da whisky di malto e grano accuratamente selezionati. Sono presenti inoltre, tre versioni di whisky scozzese di puro malto, ottenute miscelando da 12 a 18 differenti whisky di malto selezionati: Twilight, Fireside e Nightcap. Blue 42 è la vodka Old St Andrews, lussuosa e distintiva, prodotta con tripla distillazione e triplo filtraggio. Il suo nome indica la sua gradazione alcolica. Una vodka che nasce come sfida interna per raggiungere la fama del gin Pink 47, un London Dry Gin a quadrupla distillazione. Anche in questo caso, il nome indica la gradazione alcolica. Il gin Pink Royal è la variante del Pink 47 utilizzato come base, aromatizzato con infusione di more, mirtilli e lamponi. L'Admirals Cask Dark Rum è un rum premium panamense con una bottiglia a forma di botte.

Curiosità

Esistono diverse dimensioni di bottiglie del whisky Old St Andrews: dalla versione in vetro trasparente da un litro, a quelle in miniatura bianche. Proprio per questa particolare bottiglia, viene utilizzato come premio o come rinfresco in occasione di eventi golfistici. L’azienda ha recentemente cambiato la confezione in un tubo trasparente, per rendere più visibile la forma di pallina da golf della bottiglia. Anche i gin e la vodka hanno una particolare bottiglia di vetro intagliata a forma di diamante. La bottiglia e il nome del rum sono dedicati all'ammiraglio Nelson, ucciso nel 1805 a Trafalgar. La leggenda narra che per preservare il corpo e riportare i resti in Inghilterra, venne chiuso in una botte di distillato.

Più venduti - Comprare Prodotti di Old St Andrews consigliato

Filtri

Categoria

Negozi