Messias

Messias

Indirizzo:
Avenida Comendador Messias Baptista 56
Città:
Mealhada (CAP 3050)
Ubicazione:
Bairrada, Aveiro
Paese:
Portogallo
Telefono:
(+351) 231 200 970
Sito web:
http://www.cavesmessias.pt/
Messias è una cantina portoghese che produce vino porto. La sede di Messias si trova in una piccola città nel centro del Portogallo: Mealhada. I prodotti di Messias più noti sono gli spumanti, come il Quinta Do Valdoeiro, e gli immancabili vini porto che spaziano dai bianchi fino al Messias Rosé.

Storia

La cantina Messias viene fondata nel 1926 da Messias Baptista. Egli stesso è rimasto alla presidenza della società fino al 1973. Successivamente, l’azienda è passata nelle mani dei suoi discendenti, rimanendo, fino ad oggi, saldamente patrimonio della famiglia Messias. Dal primo momento, la produzione di vini di alta qualità è stata la scelta del produttore. L'attenzione è stata posta sulle migliori zone per i vigneti, in Portogallo, come Douro, Vinho Verde, Beiras, Dão e Vinho do Porto, che sono appunto le principali denominazioni di origine per ottenere il massimo, specialmente per quanto riguarda la produzione di porto. Oltre a questo, la notorietà di Messias è data dal risultato eccellente per quanto riguarda gli spumanti che sono prodotti col metodo Classico o Champenois.

Produzione

Questa cittadina è situata proprio nel cuore di Bairrada, una delle regioni famose già menzionate e, dove l'azienda possiede una piantagione che supera i 60.000 metri quadrati di estensione. Da alcuni di questi vigneti, sono prodotti i vini più famosi. Messias ha anche a Ferradosa, nella Valle di Douro, 110 ettari di vigneti su 200 ettari di proprietà che sono destinati alla produzione di vino porto. Inoltre, è presente una zona, destinata alla vinificazione, allo stoccaggio e all’invecchiamento, che supera i 5.000 metri quadrati. Per quanto riguarda la fase d'imbottigliamento del “Vinho do Porto”, c’è un’altra area presente a Vila Nova de Gaia di ben 10.000 metri quadrati, dove si trovano anche una filiale e la divisione che si occupa delle spedizioni. L’azienda ha una politica di investimenti per essere sempre più autosufficiente e nel 2000, ha acquistato quattro tenute di vigneti nella regione vinicola di Dão. Oltre alle acquisizioni di tenute che consentiranno il successo nel piano di espansione, Messias continua a operare con i vitigni portoghesi, utilizzando le più moderne tecnologie. E’ prevista, infatti, la costruzione di un nuovo impianto di vinificazione. Oltre la grande capacità produttiva, c’è da parte dell’azienda un grande sforzo a livello di marketing. Grazie all’ottima pianificazione, Messias è uno dei rari gruppi che produce e commercializza non solo una gamma completa per quanto riguarda i vini, ma anche liquori. A livello internazionale vi è un vasto riconoscimento per quanto riguarda la qualità offerta da Messias.

Più venduti - Comprare Prodotti di Messias consigliato