• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Martin Miller's

Martin Miller's

Indirizzo:
Plaza 535
Città:
King's Road
Ubicazione:
London , England
Paese:
Regno Unito
Telefono:
+44 20 7352 8697
Fax:
+44 20 7351 9472
Sito web:
http://www.martinmillersgin.com/age_check.htm

Nel 1999, Martin Miller diede vita al rilancio del gin insieme ai suoi due amici David Bromige e Andreas Versteegh. L'idea nasce dall'amore per il gin e dalla voglia di far innamorare anche le nuove giovani generazioni. L'obiettivo era quello di creare il miglior gin classico al mondo. Cercarono quindi un alambicco tradizionale di rame e Martin Miller stabilì che dovesse essere usato solo il cuore della distillazione, cioè solo la frazione della distillazione nella quale il liquido esce senza impurità. Inoltre, sperimentando le fasi della distillazione, Martin Miller si accorse che il gusto finale cambiava notevolmente tenendo separata la distillazione dei botanici con combinazioni diverse, e mescolandole successivamente in proporzioni differenti. La selezione dei botanici avviene in base alla qualità e non semplicemente in base alla provenienza. Infatti, Martin Miller riteneva che per creare un gin di prima classe, non fosse necessario avere ingredienti ricercati ed esotici. Per creare un gin tradizionale, il ruolo principale viene riservato ovviamente al ginepro, a cui si aggiungono coriandolo, angelica, cortecce di tiglio, liquirizia, noce moscata, cassia e iris.

Produzione

La distilleria si avvale di un solo alambicco in rame. Risalente al 1898, è considerato un iconico pezzo di storia, tanto che, nella distilleria, è stato addirittura battezzato con un nome di donna: Angela. E' una tipologia eccezionale per la produzione di distillati e le sue peculiarità sono il maggiore spessore del rame e le dimensioni del collo di cigno. Si eseguono due differenti distillazioni, tenendo separati i botanici a base di agrumi dalle spezie. Il tocco finale è dato dalla miscela delle due distillazioni con acqua purissima dei ghiacciai islandesi. Oltre al ginepro di alta qualità, il coriandolo porta un profumo di zenzero, salvia e limone, mentre l'angelica dà il sentore di legna secca. La radice di liquirizia e la cassia aggiungono sapori dolci e speziati, e la scorza di lime porta freschezza. Infine, i gigli di Firenze apportano un tocco aromatico e floreale.

Martin Miller's Gin

Oltre al gin classico, vengono prodotte altre due varianti di gin. Il gin 9 Moons viene invecchiato per 9 mesi in botti di bourbon in quercia americana, riempite di gin Martin Miller con alta gradazione. Martin Miller’s produce anche la variante Westbourne Strength, creata nel 2002-2003, in risposta alla richiesta dei barman di un gin con una gradazione alcolica maggiore e con un'enfasi per le note piccanti date dalla cassia e dalla noce moscata.

Più venduti - Comprare Prodotti di Martin Miller's consigliato

Filtri

Categoria

Negozi