Maison Ferrand

Maison Ferrand

Indirizzo:
24 Chemin Des Prés
Città:
Ars (CAP 16130)
Ubicazione:
Cognac, Nouvelle-Aquitaine
Paese:
Francia
Telefono:
+33 5 45 36 62 50
Sito web:
http://maisonferrand.com/

Maison Ferrand ha uffici e locali di produzione ad Ars, nella leggendaria regione francese del cognac, nel castello di Bonbonnet del XVIII secolo. I servizi di marketing e finanza hanno sede a Parigi. I prodotti sono di alta qualità e vengono distribuiti in oltre 68 Paesi, in alcuni dei punti più prestigiosi al mondo. Maison Ferrand nasce dall'incontro del 1989 tra la famiglia Ferrand, una delle più antiche famiglie vitivinicole della regione del Cognac, e Alexandre Gabriel. L'intenzione di Alexandre Gabriel era di rendere la Maison Ferrand il miglior produttore di cognac del mondo, mantenendo metodi di produzione antichi e artigianali; inoltre, voleva riportare sul mercato la vera espressione del terroir di Grande Champagne, nota come la migliore regione del Cognac al mondo.

Storia

Tutto inizia con il Ferrand Cognac, un cognac al 100% con radici nella regione, che risale a quattro secoli e dieci generazioni. Nel 1996, Alexandre crea Citadelle Gin, il primo gin artigianale francese, sotto la spinta del momento storico per la produzione di gin artigianali. In seguito, nel 1999, Alexandre introduce un nuovo prodotto, il Plantation Rums, adottando vecchie tecniche di produzione del rum e implementando il processo di doppio invecchiamento che contraddistingue questi distillati. Nel marzo 2017, la casa Ferrand acquista la distilleria West Indies Rum, alle Barbados, e un terzo dell'azienda proprietaria delle distillerie Monymusk, Long Pond e Inswood. Grazie a queste acquisizioni, Alexandre Gabriel realizza la sua visione di creare rum straordinari abbinando i metodi tradizionali con le moderne tecniche di produzione.

Prodotti

Il primo prodotto di punta della casa è sicuramente il Ferrand Cognac con denominazione d'origine della regione, definito il Premier Cru dei cognac. Di spicco anche i Plantation Rums sottoposti a doppio invecchiamento: dopo diversi anni ai tropici in botti di bourbon, il distillato viene portato al castello di Bonbonnet della casa Ferrand, dove avviene un secondo processo di maturazione in botti di rovere francese. Per quanto riguarda il tradizionale gin francese Citadelle Gin, è stato creato e registrato un processo d'infusione, durante il quale le botaniche vengono infuse in alcol neutro separatamente e con tempi e gradazione alcolica distinti per ciascuna botanica, per poi essere aggiunte progressivamente al gin in un processo che dura da tre a quattro giorni. Le versioni Reserve di questo gin vengono invecchiate per cinque mesi in botti di sei differenti tipi di legno. Inoltre, produce curacao, vodka e diversi tipi di distillati alla frutta.

Più venduti - Comprare Prodotti di Maison Ferrand consigliato

Filtri

Categoria

Tipo Di Vino

Paese Del Vino

Uva

Robert Parker

Negozi