M. Chapoutier

M. Chapoutier

Indirizzo:
18 Av. Dr Paul Durand B.P 38
Città:
Tain Cedex (CAP 26601)
Ubicazione:
Rhône Valley, Auvergne-Rhône-Alpes
Paese:
Francia
Telefono:
(+33) 475 089 261
Fax:
(+33) 475 089 636
Sito web:
http://www.chapoutier.com

M. Chapoutier La casa oggi è la più grande struttura Hermitage vino con 34 ettari dei 115 ettari della denominazione. L'adozione di agricoltura biodinamica in tutte le culture, unendo tradizione e innovazione, con l'eccezionale qualità dei suoi vini, hanno trasformato questa casa, nel quadro di uno dei nomi storici della Francia.

Dalle sue origini nel 1808, diverse generazioni sono state formate una delle più belle case vinicole Valle del Rodano. Nel corso degli anni le loro proprietà sono state in espansione e diversificazione, nel cuore delle migliori denominazioni terra d'origine Hermitage, Crozes-Hermitage, Saint-Joseph, Côte-Rôtie, Condrieu, Châteauneuf-du-Pape, Banyuls, Coteaux d'Aix, e Tricastin.

In aggiunta al terreno di sua proprietà, attualmente di 160 ettari, il vino della casa M. Chapoutier e, talvolta, gioca le denominazioni del vino viticoltura d'origine Cornas, Gigondas, Beaumes Muscat-de-Venise, Muscat de Rivesaltes, Côtes -du-Rhône, Rasteau, Côtes-du-Rhône Villages, Tavel, Cotes du Ventoux e Vins de Pays d'Oc.

Michel Chapoutier, presieduto dal 1990 destinazioni in questa casa per sempre la famiglia e carattere indipendente, unisce l'audacia e determinazione, mentre la fede perpetua l'autenticità del territorio. L'acquisto di vigneti nel "nuovo mondo" e il drammatico aumento della performance della società sono un buon testimone.

Ma l'essenza della rivoluzione lanciata da Michel, avete optato per l'agricoltura biodinamica, avviando un cambiamento radicale nel modo di affrontare le coltivazione della vite. Il suo obiettivo è di attuare una agricoltura del secolo, consentendo la libera espressione del terroir, rispettando i loro cicli naturali e dei saldi e considerando come fonte di vita, la cui ricchezza deve essere preservato. L'intero vigneti di casa sono coltivati ​​M. Chapoutier biodinamica oggi, causando tre aspetti fondamentali:

I. Il terreno. Trattato con grande rispetto, senza l'aggiunta di fertilizzanti chimici, produce rese molto basse, aiutato da un potatura gravi vecchie viti e una selezione delle masse.

II. Il biotipo. Cura senza l'uso di pesticidi o erbicidi.

III. L'identità del vino di pagamento.Metodi di vinificazione tradizionali, lieviti indigeni e nessun fermentazione a bassa temperatura.

Il suo carattere innovativo e generoso hanno portato Michel a prendere iniziative creative in altri campi. Le etichette dei loro vini sono stati sovrastampati in braille. Questo spirito di rispetto per la vita e la terra, combinata con l'audacia di adottare soluzioni in grado di migliorare il mondo in cui viviamo, fanno di questa casa un gioiello nel mondo della viticoltura.

Più venduti - Comprare Prodotti di M. Chapoutier consigliato

Filtri

Categoria

Paese Del Vino

Vintage

Robert Parker