Tendenze:
Havana Club

Havana Club

Indirizzo:
Calle 200 No 1708 E/ 17 Y 19
Città:
Rpto. Atabey. Playa. La Habana (CAP 11600)
Ubicazione:
La Habana, Cuba
Paese:
Cuba
Telefono:
(+53 7) 273-0102
Fax:
(+53 7) 273-6600
Sito web:
https://havana-club.com/en-ww/

Prodotto dai Maestros Roneros secondo i metodi tradizionali cubani e apprezzato da barman e consumatori di tutto il mondo, il rum Havana Club incarna il vero spirito di Cuba.

L’autentico rum di Cuba

I valori dell'Havana Club sono rappresentati al meglio dal lavoro dei maestri del rum cubano. Un’arte che non viene insegnata nei libri. Come afferma Don José Navarro, Maestro Ronero di Havana Club, infatti, si tratta di "un vero e proprio patrimonio culturale, trasmesso da un Maestro all’altro". Per 15 lunghi anni, l'aspirante Maestro si sottopone a una rigorosa formazione, durante la quale impara a selezionare le migliori materie prime, a supervisionare la fermentazione e la distillazione, a scegliere le migliori botti per l'invecchiamento dei distillati e a miscelare questi ultimi per ottenere i migliori rum. Un Mastro Ronero cubano è un vero maestro nel suo mestiere!

Havana Club è il quinto marchio al mondo, con oltre 4 milioni di casse di rum vendute in 120 paesi. Francia e Germania si confermano i mercati più forti. Dal 2008, inoltre, Havana Club viene imbottigliato anche in India.

La Ronera San José

Havana Club produce autentico rum cubano nella distilleria di nuova generazione chiamata La Ronera San José. È stata inaugurata il 9 gennaio 2007, dopo due anni di duro lavoro, e occupa una superficie di 17 ettari.

La collaborazione tra esperti francesi e cubani è stata fondamentale per implementare la tecnologia più avanzata in questa nuova distilleria, sempre nel rispetto delle esigenze e dei requisiti del tradizionale metodo di produzione del rum cubano.

La costruzione della distilleria di San José è un momento chiave nella storia di Havana Club International. La nuova struttura consente ora la produzione di maggiori quantità di rum Havana Club, in linea con l'aumento della domanda del mercato, e la libertà di diversificare la gamma con rum più invecchiati. Tutto questo mantenendo standard qualitativi molto elevati e in un contesto di rispetto per l'ambiente.

Corporación Cuba Ron e Pernod Ricard

Nel 1993, Pernod Ricard S.A. e Corporación Cuba Ron S.A. hanno lanciato una joint venture per produrre, commercializzare e distribuire l'autentico rum Havana Club in tutto il mondo. Oggi, i rum Havana Club sono tra i più premiati, con 27 medaglie vinte in concorsi internazionali solo negli ultimi quattro anni.

Più venduti - Comprare Prodotti di Havana Club consigliato

Vini di Havana Club