Tendenze:
George Ballantine and Son

George Ballantine and Son

Indirizzo:
111-113 De Renfrew Road
Città:
Paisley
Ubicazione:
Renfrewshire, Scotland
Paese:
Regno Unito
Sito web:
http://www.ballantines.com/es

Ballantine's è uno dei marchi di Blended Scotch Whisky più apprezzati dai consumatori, il secondo più venduto al mondo. La miscela alla base dei prodotti del brand si compone di ben 50 Single Malts - di cui l’”anima” sono quelli provenienti dalle distillerie Miltonduff e Glenburgie - e di 4 Grain Whisky, che insieme danno vita a un whisky di qualità ed estremamente versatile.

Storia di Ballantine's

La storia di Ballantine's inizia nel 1827, quando il giovanissimo George Ballantine, figlio di contadini, aprì il proprio negozio di vini e liquori a Edimburgo. Nel 1865, George affidò l'attività al figlio maggiore e aprì un negozio più grande a Glasgow. È in questo periodo che i Ballantine iniziarono a sperimentare con la miscelazione, riscontrando subito un grande successo tra la clientela del negozio. Nel 1881, George Junior prese in mano le redini dell’attività facendola decollare. Fu solo qualche anno più tardi, nel 1895, che la George Ballantine&Son ricevette il Royal Warrant dalla Regina Vittoria.

Nel 1910, fece la sua comparsa nel mercato quello che è ancora oggi il prodotto di punta del marchio, Ballantine's Finest. Nel 1919, George Junior cedette l’attività alla Barclay and McKinlay, che, nel 1935, la vendette al famoso imprenditore canadese Hiram Walker. Walker, al tempo, aveva già comprato numerose distillerie scozzesi, tra cui la Miltonduff e la Glenburgie, che continuarono così a fornire i Single Malt più importanti della miscela del Finest.

Nel 1987, Hiram Walker ha venduto Ballantine’s ad Allied Domecq, che lo ha venduto a sua volta al gruppo francese Pernod Ricard nel 2005.

Gamma di prodotti

Negli anni, il portfolio di prodotti di Ballantine’s si è ampliato notevolmente, senza però perdere ami la qualità che lo contraddistingue

  • Ballantine’s Finest: il prodotto più rappresentativo del brand, quello alla base di tutto!
  • Ballantine’s Barrell Smooth: invecchiato in botti caramellate che gli donano un sapore morbido, dolce e leggermente speziato.
  • Ballantine’s Brasil: un whisky arricchito dalle fresche e acide note di lime.
  • Ballantine’s Passion: arricchito dai deliziosi sapori della frutta esotico e dello yuzu.
  • Ballantine’s 12 Years: dalle dolci note mielate, invecchia per almeno 12 anni.
  • Ballantine’s 17 Years: il primo e più premiato Blended Scotch 17YO al mondo.
  • Ballantine’s 21 Years: intenso, ricco e speziato, i whisky che lo compongono hanno trascorso 21 anni in botti di rovere europeo.
  • Ballantine’s 30 Years: una miscela ricca di whisky incredibilmente rari invecchiati per oltre trent’anni.
  • Ballantine’s 40 Years: un whisky lussuoso ed esclusivo, incredibilmente complesso.

Oltre a diverse edizioni speciali, come la Club Collection dedicata ai locali e alle discoteche più iconici, Ballantine’s ha lanciato sul mercato tre Single Malt, dedicati ai tre ingredienti principali che compongono la miscela del suo Finest: i Single Malt delle distillerie Miltonduff, Glenburgie e Glentaucher.

Più venduti - Comprare Prodotti di George Ballantine and Son consigliato

Filtri

In vendita