• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Gabriel Boudier

Gabriel Boudier

Indirizzo:
14 Rue De Cluj
Città:
Dijon (CAP 21000)
Paese:
Francia
Telefono:
+33 (0) 3 80 74 33
Sito web:
http://www.boudier.com/majeur/

La Casa di Gabriel Boudier produce una gamma di prodotti eccezionali per tutti gli appassionati di liquori e creme. Ha inventato e diversificato la produzione negli anni, grazie alla competenza e conoscenza del settore, acquisita da oltre 140 anni di attività. I suoi prodotti vengono distribuiti in 70 Paesi. L’idea centrale di Boudier è la ricerca della qualità.

Storia

Viene fondata nel 1874 a Digione, famoso capoluogo della Borgogna, e inizialmente il nome era Maison Fontbonne. Nel 1909, Gabriel Boudier rileva l’attività e la ribattezza con il suo nome. Sviluppa i suoi affari fino alla sua morte, nel 1918. Nel 1936, la vedova vende l'azienda a Marcel Battault che mantiene il nome commerciale vista la sua alta reputazione; a sua volta, Marcel consegna l'attività nelle mani del nipote Pierre. Nel 1969, la società si trasferisce a Rue de Cluj, sempre a Digione, e rimane fino ad oggi, di proprietà della famiglia.

Prodotti

La storia della Casa di Gabriel Boudier è anche la storia di Digione che ha dato il nome alla "Cremè de Cassis de Dijon", un'indicazione geografica protetta ora riconosciuta in tutto il mondo. La Cremè de Cassis della Casa Gabriel Boudier è il vero e proprio simbolo della tradizione e della qualità di quest’ultima ed è il primo prodotto storico dell'azienda. La produzione di questo prodotto centenario rispetta rigidi metodi di produzione. Si ottiene dall’estratto di macerazione in alcol delle bacche di ribes nero, senza l’aggiunta di nessun conservante o colorante; viene aggiunta solo una limitata quantità di zucchero, direttamente nel succo alcolico, rigorosamente a freddo. La crema così ottenuta ha un colore viola vivace e un profumo fruttato che ha conquistato il palato dei francesi e del mondo. A partire dagli anni 2000, la nuova generazione di famiglia porta nuova linfa vitale nella produzione e pone attenzione alla modernità, creando nuovi prodotti fra i quali spicca il famosissimo Gin Saffron, considerato un vero e proprio culto tra i numerosissimi estimatori.

Curiosità

Gabriel Boudier ha voluto mantenere sulle bottiglie della Crema di Cassis di Digione la medesima etichetta della sua creazione. La bottiglia è caratteristica grazie alla sua forma squadrata che si adatta perfettamente per essere riposta nella porta del frigorifero. La Crema Di Cassis è l’ingrediente perfetto per il secondo aperitivo più famoso di Francia, il “Vin Blanc Cassis”, mescolando una parte di Cremè de Cassis de Dijon con quattro parti di Aligote di Borgogna bianco secco.

Più venduti - Comprare Prodotti di Gabriel Boudier consigliato

Filtri

Categoria

Tipo Di Vino

Paese Del Vino

Denominazioni

Vintage

Paese

Negozi