Tendenze:
Follador

Follador

Indirizzo:
Via Gravette, 42
Città:
Col San Martino (CAP 31010)
Ubicazione:
Treviso, Veneto
Paese:
Italia
Telefono:
+39 0438 898222
Sito web:
http://www.folladorprosecco.com/

Dai primi contrafforti delle Prealpi Venete, Santo Stefano di Valdobbiadene, situato a 5 km da Col San Martino, spicca su di un mare di rigogliosi vigneti, regno per eccellenza del PROSECCO.

Proprio tra queste colline, fin dal 1700, la grande famiglia dei FOLLADOR, in una borgata che ha poi preso il toponimo di Follo, è riuscita a sviluppare una vera e propria cultura enoica.

Documenti della metà del '700 attestano che l'avo di famiglia, GIOVANNI FOLLADOR ricevette dal Doge di Venezia un'onorificenza grazie alla bontà dei vini portatogli in dono.

Questa tradizione è giunta fino a GIANFRANCO FOLLADOR, diretto discendente di questa lunga serie di generazioni di viticoltori e fondatore della FOLLADOR SPUMANTI: è a pieno titolo tra i primi spumantisti del VALDOBBIADENE.

Per vocazione naturale unita a fantasia imprenditoriale ha saputo cogliere tutte le innovazioni che la moderna tecnologia offriva sin dai primi tempi della fermentazione in autoclave secondo il metodo Martinotti-Charmat.

Attraverso l'esempio dei propri antenati e la continua dedizione insieme a doti personali non comuni, Gianfranco ha appreso la più genuina, efficace e produttiva arte tradizionale della vinificazione, a cui applica sapientemente anche i propri segreti, frutto di decenni di esperienza.

Più venduti - Comprare Prodotti di Follador consigliato

Vini di Follador