Tendenze:
Filliers Distillery

Filliers Distillery

Indirizzo:
Leernsesteenweg 3 B-9800
Città:
Deinze
Ubicazione:
Flanders
Paese:
Belgio
Telefono:
+32 (0)9 386 12 64
Sito web:
https://www.filliersdrygin28.com/en/

Filliers è una distilleria artigianale situata sulle rive del fiume Lys, nel pittoresco villaggio di Bachte-Maria-Leerne in Belgio. Produce distillati di qualità fin dal XVIII secolo.

Un po' di storia

Filliers è una delle più antiche distillerie artigianali del Belgio. Tutto ebbe inizio nel 1792 quando Karel Lodewijk Filliers decise di iniziare a distillare jenever. Successivamente, Firmin Filliers (1888-1965), appartenente alla terza generazione di Maestri Distillatori della famiglia, creò la ricetta di un gin originale che, attualmente, rappresenta il prodotto di punta della casa.

Oggi, la distilleria produce, oltre al gin, anche jenever alla frutta e creme jenever, e nel 2007 ha lanciato sul mercato Goldlys, il primo whisky belga.

Prodotti di qualità

La produzione su piccola scala in alambicchi di capacità limitata, da 500 a 1000 litri, permette ai Mastri Distillatori di mantenere una qualità ottimale in ogni goccia dei loro distillati. Gli ingredienti, per lo più locali, sono sempre accuratamente selezionati.

Il Filliers Dry Gin 28, uno dei prodotti più famosi della distilleria, è un gin artigianale di qualità superiore, frutto dell'infusione e della distillazione di 28 botaniche, tra cui il particolare luppolo belga.

Più venduti - Comprare Prodotti di Filliers Distillery consigliato