Benvenuto su Drinks&Co

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.

Inserisci il tuo anno di nascita.

Bevi con moderazione

Puoi iniziare a usare il tuo account.

I tuoi dati sono stati salvati correttamente.

Ferrari

Trento, Trentino-Alto-Adige

Maggiori informazioni

Tutti i prodotti di Ferrari

24 prodotti
ornament ornament ornament

su Ferrari

Dal 1902, Ferrari è sinonimo di Trentodoc. La cantina trentina è famosa in tutto il mondo per i suoi spumanti Metodo Classico, elaborati con le varietà Chardonnay e Pinot Nero.

Storia delle Cantine Ferrari

La storia di Ferrari ha inizio nel lontano 1902 con Giulio Ferrari, il cui sogno era quello di produrre nella sua terra, il Trentino, un vino capace di competere con i migliori champagne francesi. Giulio si dimostra fin da subito un vero pioniere, capace di intuire le enormi potenzialità del territorio diffondendo per primo lo Chardonnay in Italia.

Negli anni ‘50, Giulio, che non ha eredi, decide di prendere sotto la sua ala Bruno Lunelli, titolare di un’enoteca a Trento. Bruno sarà fondamentale per aumentare la produzione della cantina, senza però mai intaccare la qualità dei prodotti. La stessa passione viene trasmessa ai figli Franco, Gino e Mauro, grazie ai quali il nome Ferrari si insinua tra i grandi dell’enologia italiana. Oggi, è la terza generazione di Lunelli, rappresentata da Marcello, Matteo, Camilla e Alessandro, che porta avanti l’attività e il sogno di Giulio Ferrari.

Filosofia di Ferrari

Da sempre, Ferrari porta avanti una politica di legame con il territorio e rispetto per la terra. Tutti i loro spumanti Trentodoc, infatti, nascono esclusivamente da uve trentine coltivate ad alta quota secondo i principi dell’agricoltura sostenibile. I vigneti di proprietà, tutti certificati biologici, hanno anche ottenuto la certificazione “Biodiversity Friend” della Worldwide Biodiversity Association. Importantissimo per la filosofia dell'impresa è il il concetto stesso di fertilità naturale del terreno, che prevede il recupero di alcune pratiche agronomiche tradizionali come il sovescio.

Le linee di Ferrari

Sono diverse le linee proposte da FerrarI:

  • Linea Classica
  • Linea Maximum
  • Linea Perlé
  • Linea Riserve
  • Linea Gran Cuvée
  • Limited Edition
Leggi di più Vedi meno Blue Arrow Down Icon

Indirizzo e contatti

Ferrari
Ferrari
Città: Trento (CAP 38123)
Ubicazione: Trento, Trentino-Alto-Adige
Paese: Italia
Telefono: +39 461 972 311
http://www.ferraritrento.it/