Tendenze:
Chivas Brothers

Chivas Brothers

Indirizzo:
111-113 Renfrew Road
Città:
Paisley
Ubicazione:
Renfrewshire, Scotland
Paese:
Regno Unito
Telefono:
0141 531 1801
Sito web:
http://www.chivas.com/es-ES/

Chivas Brothers è un marchio storico, noto per le eccellenti qualità dei suoi whisky. Dal 2001 Chivas Brothers appartiene a Pernod Ricard, il secondo gruppo di bevande alcoliche al mondo. Chivas distribuisce ed esporta alcuni dei più famosi whisky scozzesi, come Chivas Regal, Ballantine's o Royal Salute. Anche il gin premium Beefeater fa parte dell'azienda.

Storia di Chivas Brothers

I fratelli John e James Chivas crebbero in una remota fattoria scozzese, ma la voglia di conoscere il mondo intorno a loro era molta. e si sono presto resi conto che il mondo intorno a loro stava cambiando e doveva essere scoperto. Decisero, così, di lasciare la loro fattoria e, dopo tre giorni di cammino, raggiunsero lo città di Aberdeen.

Dopo poco tempo, misero in piedi un’attività propria. Aprirono un piccolo negozio dove vendevano prodotti che all'epoca non erano di facile reperibilità, come spezie esotiche, caffè, tè, vino e, naturalmente, whisky. Quando i loro clienti cominciarono a richiedere un whisky morbido e persistente, iniziarono a mescolare il whisky invecchiato nella cantina sotto il loro negozio. Ecco com’è nato il whisky Chivas Brothers.

I fratelli Chivas divennero presto famosi per i loro prodotti di lusso e iniziarono a ricevere ordini da tutto il mondo. Nel 1843, James Chivas fu nominato Royal Purveyor della Corte Reale ed ebbe l’onore di servire il suo whisky alla Regina Vittoria presso la sua casa di campagna di Balmoral.

Nel 1909, i Master Blender Charles Howard e Alexander Smith crearono un blend invecchiato per oltre 25 anni, che divenne il primo whisky di lusso al mondo: un omaggio all'eredità dei fratelli Chivas. Da quel momento in poi, il successo del marchio Chivas è stato inarrestabile e, nel corso degli anni, è diventato uno dei brand di whisky più popolari al mondo.

Oggi, Chivas Brothers distribuisce whisky unici come Royal Salute, 100 Pipers, Clan Campbell, Ballentine's e Passport Scotch. Si stima che il marchio abbia venduto, nel 2016, 350 bottiglie di whisky al minuto.

La gamma di prodotti Chivas Brothers

Come già detto, al marchio Chivas appartengono alcuni dei whisky migliori sul mercato. Tra le “superstar”, si possono trovare Chivas Regal, il primo whisky di lusso della storia e Scotch Whisky numero 1 in Cina, e Ballantine's, il whisky scozzese più venduto in Europa. Alla categoria Premium appartengono i prodotti firmati Glenlivet e Royal Salute, i quali convincono i consumatori di tutto il pianeta con il loro gusto incredibile.

Il portfolio di Chivas Brothers comprende anche Single Malt Scotch Whisky acclamati dalla critica e famosi in tutto il mondo, tra cui Aberlour, Longmorn, Scapa, Strathisla e Tormore.

A questi si aggiunge la collezione di Blended Scotch Whisky, disponibile in molti dei principali mercati di whisky del mondo, tra cui si ritrovano firme del calibro di 100 Pipers, Clan Campbell, Something Special e Passport Scotch.

Insomma, Chivas Brothers sa davvero accontentare i gusti di tutti!

Più venduti - Comprare Prodotti di Chivas Brothers consigliato

Filtri

Categoria

In vendita