Tendenze:
Bumbu Ltd

Bumbu Ltd

Paese:
Barbados
Sito web:
http://www.bumbu.com
Bumbu è il marchio di un famosissimo rum delle Barbados di proprietà della Bumbu Rum Company. È prodotto in una storica distilleria gestita da oltre 100 anni. Il prodotto di punta è il Bumbu Rum The Original.

Storia

La distilleria del rum Bumbu è stata fondata nel 1893. Il nome del rum e la sua ricetta sono molto antichi perché risalgono addirittura al XVI e XVII secolo. Si narra che a quel tempo ai marinai e ai mercanti delle Indie Occidentali non piacesse il rum tradizionale prodotto nei Caraibi. Crearono quindi una miscela usando il loro rum con l'aggiunta di frutta e spezie. Il nome Bumbu deriva dalla parola indonesiana che significa miscela di spezie. La distilleria ha quindi trascorso gli ultimi secoli a perfezionare l'arte della distillazione delle Barbados, dove il rum è stato creato per la prima volta 400 anni fa, seguendo la ricetta dei marinai indiani.

Produzione

Seguendo la ricetta tradizionale dei marinai delle Indie Occidentali con l'aggiunta di spezie e frutta, la distilleria Bumbu produce il suo rum con ingredienti autoctoni e di altissima qualità. Viene utilizzata la migliore canna da zucchero dei Caraibi e del Sud America, proveniente da colture sostenibili di ben otto diversi Paesi. La distillazione avviene usando due alambicchi continui. Il lievito aggiunto in fase di fermentazione è un segreto della distilleria che risale al 1840. Il rum è distillato artigianalmente in piccoli lotti e miscelato a mano. L'acqua di Barbados è considerata una delle più pure al mondo, ideale per la produzione di rum di altissima qualità. È talmente pura che non richiede ulteriori trattamenti chimici. Questo rum è completamente naturale poiché non vengono aggiunti né coloranti né additivi. Anche la bottiglia molto caratteristica sottolinea la qualità di questo distillato: di vetro ultra pesante, è adornata con una X di metallo sul davanti in rilievo, e sul retro, una mappa caraibica; il tappo di sughero è vecchio stile e di grandi dimensioni ed è pensato per produrre il caratteristico pop al momento di stapparla. Oltre al rum Bumbu The Original, è prodotta anche la versione Bumbu Rum XO (Extra Old) distillata e invecchiata in Panama.
  • The Original: invecchiato fino a 15 anni in botti di rovere del Kentucky per ottenere una complessità e un equilibrio che lo rendono uno dei migliori rum al mondo.
  • Bumbu XO: invecchiato fino a 18 anni, prima in botti di bourbon e poi rifinito in botti di sherry di quercia bianca spagnola.
  • Bumbu Ltd: Drinks&Co ti raccomanda

    Più venduti - Comprare Prodotti di Bumbu Ltd consigliato

    Filtri

    Categoria

    Prezzo

    Paese

    In vendita