Brouwerij de Molen

Brouwerij de Molen

Indirizzo:
Overtocht 43
Città:
Bodegraven (CAP 2411 BT)
Ubicazione:
Zuid-Holland
Paese:
Olanda
Telefono:
0172-610848

Brouwerij de Molen è una fabbrica di birra artigianale, situata a Bodegraven, nei Paesi Bassi, a circa trenta minuti da Amsterdam. È stata fondata nel 2004, lungo il fiume Oude Rijn, nello storico mulino a vento De Arkduif. Attualmente, la fabbrica si è spostata e nel mulino è possibile degustare la birra al Brouwcafé de Molen: ristorante con degustazione, birreria e sala di degustazione. È conosciuta ormai a livello mondiale per la grande collezione di birre artigianali di alta qualità e di differenti stili con una gamma di circa 20 prodotti. Il birrificio produce anche ricette sperimentali a edizione limitata. Da anni, sono tra i primi nella classifica dei migliori produttori di birra nei Paesi Bassi e da sempre tra i primi 100 al mondo.

Storia

Dopo 12 anni di esperienza nella produzione di birra, il mastro birraio Menno Olivier avvia, nel suo garage, una birreria e una sala di degustazione chiamata "De Salamander". Nel 2004, quando diventa disponibile il mulino a vento locale "De Arkduif", il birrificio inizia a crescere e viene ribattezzato Brouwerij de Molen (Birrificio il Mulino/strong>. Viene avviato anche Eet & Bierlokaal de Molen, un ristorante con carta delle birre, una sala di degustazione e una birreria. Nel 2009, John Brus entra come partner di Menno Olivier e dà inizio alla fase successiva del birrificio. Nel 2011, entra in funzione il nuovo birrificio e nel mulino resta Eet & Bierlokaal de Molen, con il nuovo nome Brouwcafé de Molen.

Produzione

Brouwerij de Molen produce circa 20 birre artigianali. Partecipa e collabora anche con i principali produttori di birra artigianale in tutto il mondo. Inoltre, è un birrificio sperimentale. Ogni sei settimane circa, viene creata una nuova ricetta mai preparata prima e spesso alcune di queste non sono più prodotte. L'obiettivo è la produzione di birra con standard di qualità altissimi, utilizzando solo i malti, luppoli e lieviti migliori, e l'attenzione agli aromi e ai sapori per rendere uniche le proprie birre.

Impegno sociale

Il birrificio partecipa a Not for Sale, una rete per la crescita di progetti sociali autosufficienti con attività mirate a porre fine allo sfruttamento e al lavoro forzato. Inoltre, Brouwerij de Molen ha un laboratorio interno per disabili mentali. In stretta collaborazione con la Fondazione Philadelphia (Stichting Philadelphia), accompagnati da un proprio tutor, i disabili supportano il processo di produzione.

Più venduti - Comprare Prodotti di Brouwerij de Molen consigliato