Benvenuto su Drinks&Co

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.

Inserisci il tuo anno di nascita.

Bevi con moderazione

Puoi iniziare a usare il tuo account.

I tuoi dati sono stati salvati correttamente.

Black Forest Distillers

Baden-Württemberg

Maggiori informazioni

Tutti i prodotti di Black Forest Distillers

10 prodotti
ornament ornament ornament

su Black Forest Distillers

Vera e propria rivelazione degli ultimi anni, Monkey 47 è uno dei gin più speciali che si possono trovare attualmente sul mercato. Prodotto nella Foresta Nera, in Germania, presso la Black Forest Distillers, la maggior parte dei suoi ingredienti (47 in totale) viene raccolta nella regione, mentre altri provengono da terre lontane. Le botaniche, molto rare e particolari, danno a questo gin un carattere complesso e armonioso.

Un po' di storia

Le origini di Monkey 47 risalgono agli anni successivi alla seconda guerra mondiale. Un comandante britannico della Royal Air Force, Montgomery Collins, di stanza nella Foresta Nera, decise di creare un proprio gin che chiamò "Max the Monkey - Schwarzwald Dry Gin" in onore di Max, una scimmia che aveva adottato dallo zoo di Berlino, all'epoca in fase di ricostruzione.

Nel 2008, il Master Distiller Alexander Stein acquistò la casa che era appartenuta a Collins e scoprì, per puro caso, la ricetta del suo gin. Deciso a riportare il distillato in auge, fondò la Black Forest Distillers e presentò il gin Monkey 47 sul mercato nel 2010.

Qualità e know-how

Monkey 47 nasce da una sapiente combinazione di prodotti locali e sapori esotici.

Il gin è prodotto in modo tradizionale e, in ogni fase, la preoccupazione per la perfezione è spinta all'estremo. Gli ingredienti sono accuratamente selezionati e raccolti a mano (tra questi, ricordiamo ibisco, giunco profumato, sei varietà di pepe, limone, ecc.), ma la ricetta completa è mantenuta segreta.

Alcune piante aromatiche vengono fatte macerare più a lungo a contatto con l'alcool prima della distillazione, in modo da ottenere un'estrazione aromatica il più completa possibile. L’invecchiamento viene, poi, sapientemente studiato in modo che la preparazione raggiunga il suo culmine poco prima dell'imbottigliamento.

Vincitore di numerosi premi

Il prodotto di punta della casa, il gin Monkey 47 (disponibile anche nelle versioni alla prugnola e invecchiato in botti di gelso) ha ricevuto grandi consensi in tutto il mondo. È stato votato come il miglior gin del mondo nel 2011, ricevendo la medaglia d'oro "Best in Class - Gin Worldwide" all’International Wine & Spirit Competition di Londra e il "World Spirits Award" nello stesso anno.

Leggi di più Vedi meno Blue Arrow Down Icon

Indirizzo e contatti

Black Forest Distillers
Black Forest Distillers
Città: Loßburg (CAP 72290)
Ubicazione: Baden-Württemberg
Paese: Germania
Telefono: +49(0) 7455 946870
http://www.monkey47.com/home/