Berry Bros & Rudd

Berry Bros & Rudd

Indirizzo:
3 St James's Street
Città:
London (CAP SW1A1EG)
Paese:
Regno Unito

Berry Bros. & Rudd (BBR) è un'azienda britannica a conduzione familiare che commercia vini e liquori a livello mondiale, fondata a Londra nel 1698. Da allora, l'azienda è passata da una piccola caffetteria a un'azienda internazionale con sei uffici in tutto il mondo.

In Gran Bretagna, è il più vecchio commerciante di vini e liquori, e nel Regno Unito, è una tra le dieci più antiche aziende familiari. Berry Bros. & Rudd è anche la prima azienda ad aprire un negozio online di vini, lanciando il sito bbr.com nel 1995. Oggi, ha anche una piattaforma online per il commercio del vino, la BBX (Berry Bros. & Rudd's Broking Exchange), che consente agli stessi clienti di scambiare e vendere i propri vini, ma solo se conservati nei magazzini controllati dalla stessa BBR.

Storia

Nel 1698, viene fondata dalla Widow Bourne al numero 3 di St. James's Street, a Londra, che oggi è ancora utilizzato come sede principale della società. L'azienda inizia vendendo prodotti esotici partendo dal caffè e aggiungendo tè, cacao, tabacco e altre spezie.

Nel 1903, formula un liquore allo zenzero per Edoardo VII. La vicinanza al St. James Palace contribuisce alla popolarità dell'azienda, consentendole di diventare fornitore ufficiale della famiglia reale.

Nel 1967, costruisce a Basingstoke, nell'Hampshire, strutture all'avanguardia appositamente progettate per l'imbottigliamento e il magazzinaggio; la vecchia struttura per l'imbottigliamento verrà rilanciata nel 2014 come punto di vendita e degustazione.

Nel 1923, lancia lo Scotch Whisky Cutty Sark la cui etichetta diventa famosa a livello mondiale; il marchio verrà venduto nel 2010 al Gruppo Edrington.

Prodotti e servizi

Si possono trovare vini molto pregiati: famose etichette di Champagne e vini della Borgogna, del Rodano e dell'Italia; inoltre, sono presenti vini con la propria linea di marchi Berry Bros. & Rudd's Own Selection. Lo stesso dicasi per i distillati. L'aspetto particolare di quest'azienda sono i servizi forniti ai clienti.

È possibile comprare i vini prima dell'imbottigliamento (En Primeur o Wine Future), a un prezzo inferiore, con consegna nei 2-3 anni successivi alla vendemmia. I vini più comunemente offerti en primeur sono: Borgogna, Valle del Rodano, Bordeaux, e Porto.

È previsto anche un servizio di deposito e custodia dei vini acquistati, nei magazzini dell'azienda a temperatura e umidità controllate. Inoltre, è possibile aprire un piano d'acquisto con pagamenti mensili, per creare la propria collezione di vini, secondo i propri gusti, sia per il consumo personale, sia come possibile investimento futuro.

Più venduti - Comprare Prodotti di Berry Bros & Rudd consigliato