Tendenze:

Calvados

Didier Lemorton Calvados Réserve 5 Alter

70cl

62,25€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Categoria:Calvados (Distillati)
Produttore: Lemorton
Volume: 70cl
Vol. Di Alcol: 40%
Paese: Francia
Lemorton ci offre questo Didier Lemorton Calvados Réserve 5 Alter , un calvados fatto in Francia con un grado alcolico di 40º. Gli utenti di Drinks&Co valutano Didier Lemorton Calvados Réserve 5 Alter con 4 punti su 5.

Elaborazione di Didier Lemorton Calvados Réserve 5 Alter

Didier Lemorton Calvados Réserve 5 Alter

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Colore oro ramato chiaro.
  • Odore: Si percepisce un aroma fresco e leggero, con abbondanti aromi di frutta e fiori del frutteto, mela e pera, gocce di pera.
  • Sapore: Fruttato al palato, frutta fresca di mela e pera, fiori di mela e pera e un po' più floreale di caprifoglio, dolcezza leggera/chiara e liquida di miele, leggera salsa di caramello e crema di vaniglia, Dopo la deglutizione, si nota una persistenza e intensità dei vari sapori, finale: Medio-corto, dolce e fruttato.

PRODUTTORE: Lemorton.

PAESE: Francia.

DETTAGLI DI ELABORAZIONE: Questo calvados è prodotto da meli e peri ad alto fusto piantati in un terreno granitico dalla famiglia Lemorton. Uno dei pochi che conserva ancora le annate eccezionali e la "Rareté" di inizio secolo, la Réserve è fatta con il caratteristico frutto del 70% di pera e 30% di mela. Viene fermentato per un minimo di 11 mesi per diventare un sidro e distillato al 70% di alcol con alambicchi a colonna. Anche se non porta alcuna indicazione di età, questo Calvados è maturato per un minimo di 5 anni in botti di rovere francese.

GRADO ALCOLICO: 40%

Vedi altro

Opinioni su Didier Lemorton Calvados Réserve 5 Alter

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Didier Lemorton Calvados Réserve 5 Alter:Dai una valutazione a Didier Lemorton Calvados Réserve 5 Alter:

4 /5

TIPO: SidroNAZIONE: Francia PRODUTTORE: Didier LemortonGRADAZIONE: 40CONTENUTO: 0,70 l DESCRIZIONE: Questo Calvados è elaborato a partire da meli e peri di alto fusto impiantati su suolo granitico dalla famiglia Lemorton, propriétaire-récoltant-distillateur da generazioni.à uno dei pochi ad avere ancora millesimi eccezionali e la "Rareté" degli inizi del secolo. In alcuni millesimi le pere rappresentano addirittura il 70%, conferendogli una tipicità unica con sentori di chiodi di garofano, pane, pepe. Calvados potente ed elegante allo stesso tempo, di grande classe e finezza.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa distilleria