Benvenuto su Drinks&Co

Devi essere maggiorenne per accedere al sito.

Inserisci il tuo anno di nascita.

Bevi con moderazione

Puoi iniziare a usare il tuo account.

I tuoi dati sono stati salvati correttamente.

Bourbon

Maker's Mark

70cl

19,20€ (Prezzo approssimativo)

Ti interesserà sapere che…

Nonostante l'elevata gradazione alcolica, questo bourbon del Kentucky è straordinariamente morbido. È lontano dal profilo aspro e ruvido del whisky che molti estimatori hanno in mente e possiede straordinarie sfumature aromatiche.

È perfetto da solo o come ingrediente di cocktail. Abbinato a un quadratino di cioccolato fondente è sublime.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Bourbon (Distillati)
Produttore: Maker's Mark
Volume: 70cl Altri volumi
75cl e 1L
Vol. Di Alcol: 45%
Paese: Stati Uniti

Elaborazione di Maker's Mark

Maker's Mark

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Dorato con riflessi ambrati.
  • Naso : Aromi intensi con note predominanti di rovere, caramello, vaniglia e grano.
  • Palato: Morbido ed equilibrato al palato; corpo morbido e fragrante composto da note di caramello, vaniglia ed essenze di frutta; finale lungo e sottile.

PRODUTTORE : Maker's Mark

Nel 1953, Bill Samuels, erede di una delle più antiche famiglie produttrici di whisky, decise di rompere con la ricetta tradizionale seguita dal 1780 e iniziò a produrre il nuovo Maker's Mark . Oggi la distilleria, situata vicino alla cittadina di Loretto, rimane la più piccola distilleria del Kentucky. Produce circa 30-40 barili al giorno, ognuno dei quali viene girato manualmente.

PAESE: Stati Uniti

ELABORAZIONE: Viene prodotto su piccola scala a partire da grano tenero rosso invernale al posto della tradizionale segale. Questo cereale permette l'elaborazione di un bourbon più delicato, più dolce e molto più facile da bere. L'acqua utilizzata proviene da un lago alimentato da una fonte di acqua pura, filtrata con calcare e ricca di magnesio e calcio. Viene affinato in botti di rovere americano nuove per un periodo di tempo indeterminato e viene imbottigliato con una semplice prova di assaggio. Infine, ogni bottiglia è sigillata a mano con cera rossa, marchio emblematico della distilleria.

ALCOOL: 45%

Vedi altro

Opinioni su Maker's Mark

11 opinioni dei clienti
  • 5
    1
  • 4
    9
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Maker's Mark:Dai una valutazione a Maker's Mark:

3.5/5

Bueno... es un Borbon...
Vedi altri,

Maker's Mark

0 /5

Maker's Mark destaca por la forma icónica de la botella y, especialmente, por su suavidad. Es un bourbon fácil de amar que nació de la pericia comercial de sus creadores, que supieron crear un producto que ha traspasado la estandarización que conlleva la producción industrial. Además, tuvieron el acierto de crear un bourbon atractivo para los más jóvenes, que encontraron y encuentran en su suavidad la medida exacta para disfrutar de una agradable copa. Probablemente sea la marca que más a contribuido al renacer del bourbon, una bebida de la que hoy disfrutamos tanto como antaño gracias a propuestas como Maker's Mark.
Vedi altri
,

0 /5

Maker's Mark è la prima scelta degli esperti, inclusi i distillatori, e può ripetutamente rivendicare il titolo del "più importante". L'emblematico sigillo di cera rossa ("un vestito rosso in un mare di grigio", a detta del giornalista di whisky Fred Minnick); La forma iconica della bottiglia; Il morbido bourbon, facile da amare, dentro; Marketing intelligente; E, soprattutto, il coraggioso investimento nel futuro del bourbon in un momento in cui sembrava che il distillato potesse non averne uno.
Bill Samuels Sr. ha lanciato Maker nel 1958. Negli anni ottanta era il figlio del cartello del bourbon, considerato (a ragione o no) come un prodotto artigianale nel bel mezzo di un mare di mediocrità industriale. Maker's è stata l'introduzione allo spirito di molti giovani. I più esperti possono prendere in giro la levigatezza di Maker's Mark come un "bourbon" di addestramento, ma il mondo l'ha abbracciato come bevanda premium. Ha ispirato devozione e specializzazione tra i suoi devoti. Ben presto, la distilleria stessa divenne un'attrazione turistica, offrendo visite guidate a partire dal 1968, molto prima che il "turismo del bourbon" esistesse. Probabilmente, più di ogni altro marchio, ha contribuito ad innescare la rinascita del bourbon di cui tutti oggi godiamo.
Vedi altri
,

5 /5

le prix a changé le gout aussi.
forte presence de gout d'alcool. en premiere bouche
Vedi altri
,